Alcuni utili consigli per proteggere al meglio il display del vostro smartphone - Tuttoxandroid

Breaking

8 marzo 2016

Alcuni utili consigli per proteggere al meglio il display del vostro smartphone


Acquistare una pellicola e una cover sono le prime azioni che facciamo non appena compriamo uno smartphone, per poter mantenere il display e la bellezza intatti come il primo giorno. Purtroppo non è sempre facile, soprattutto se siamo molto distratti e così il display del nostro smartphone si rovina. Ecco come fare per cercare di proteggere lo schermo del nostro cellulare. 




  1. Usate solo dita o stylus: evitate di utilizzare altri strumenti come penne o matite per premere sul vostro schermo, sebbene il vetro, soprattutto se di qualità, dovrebbe resistere ai micrograffi.
  2. Pulite il display con un panno in microfibra. Se il cellulare è nuovo lo schermo non dovrebbe sporcarsi facilmente, ma quando succede utilizzate un panno in microfibra come quello per gli occhiali.
  3. Non lasciate lo smartphone al sole: infatti, se sottoposto per lunghi periodi alla luce diretta del sole potrebbe rovinarsi il display e anche altri componenti.
  4. Evitate forti pressioni in quanto il touch potrebbe danneggiarsi.
  5. Non lasciare il display sempre accesso: l'accensione prolungata del display potrebbe provocare il cosiddetto burn-in dei pixel.
  6. Ovviamente usate cover e pellicola, meglio se in vetro temperato. 




Nessun commento: