Chromecast va a scatti? Ecco come risolvere il problema - Tuttoxandroid

Breaking

7 marzo 2016

Chromecast va a scatti? Ecco come risolvere il problema

Non tutti disponiamo di una linea ADSL veloce, soprattutto per chi vive al sud è difficile disporre della fibra (sperando che qualcosa cambi tra pochi anni), e potrebbe capitare che la Chromecast vada a scatti, vi vogliamo proporre alcune soluzioni per risolvere il problema.


Se volete potete leggere la nostra recensione sulla seconda versione qui, per scoprire cos'è e a cosa serve.
Per chi non lo sapesse, la chromecast è un dispositivo con l'uscita HDMI di Google al prezzo di 39€, utilissima (secondo noi) per chi non dispone di una smart Tv.

Sebbene durante il nostro utilizzo il flusso dello streaming va piuttosto bene alcuni di voi potrebbero avere problemi perché la linea internet potrebbe risultare lenta con problemi di buffering
Le cause possono essere tante ad esempio la lontananza del router alla tv, troppi dispositivi collegati alla rete WI-FI, scarso segnale ecc. 

Per porre rimedio vi proponiamo alcune soluzioni.
  • Abbassare la qualità dei video su Youtube
Se state visualizzando un video su questa piattaforma e avete problemi di lentezza è utile abbassare la qualità del video affinchè la riproduzione sia più fluida.
Si può fare sia dal pc che dallo smartphone cliccando sull'ingranaggio e dopo di questo bisogna scegliere una qualità inferiore
  • Riproduzione video da terze parti

Se state riproducendo un video con l'estensione di Chrome "Google Cast" è possibile abbassare la qualità della riproduzione

  1. Fai clic sul pulsante dell'estensione Cast nell'angolo a destra dello schermo.
  2. Seleziona Opzioni.
  3. Viene aperta una nuova scheda in cui puoi modificare le impostazioni dell'estensione:
  • Massima (velocità in bit elevata, 720p). Per computer veloci su reti veloci in ambienti con scarse interferenze.
  • Elevata (720p). Per computer veloci su reti veloci. 
  • Standard (480p). Per computer a velocità media su reti a velocità standard


E' un altra estensione di Google Chrome in grado di individuare i video nella pagina automaticamente e di inviarli al Chromecast in maniera più efficace e fluida dell’estensione ufficiale. Unico limite è la compatibilità con i siti.




Nessun commento: