Recensione Asus Zenfone Max: opinioni e prezzo più economico - Tuttoxandroid

Breaking

10 marzo 2016

Recensione Asus Zenfone Max: opinioni e prezzo più economico

Amici di tuttoxandroid.com, siamo lieti di presentarvi la recensione del nuovissimo Zenfone Max curata da Mark al quale vanno tutti i nostri ringraziamenti. Ricordiamo che in fondo all'articolo potete visionare la video recensione di questo Smartphone.



Una super batteria da 5000 mha ed una fotocamera con messa a fuoco laser, queste sono le caratteristiche principali dell'ultimo uscito dalla famiglia Zenfone di Asus, il nuovissimo Zenfone Max. Ma c'è veramente solo questo nel nuovo Zenfone Max?

CONFEZIONE


Confezione di vendita, per la versione destinata al mercato orientale, molto carina esteticamente, con scatola ad apertura scorrevole, ma veramente minimale come dotazione. All'interno troveremo oltre lo smartphone, il caricatore da un ampere con attacco per il mercato cinese, troveremo il cavo usb – micro usb per la ricarica e connessione e la manualistica.
Dotazione molto esigua.

DESIGN


La prima impressione che si ha quando si tiene in mano questo Zenfone max è quella di una qualità costruttiva, assemblaggio e robustezza di altissimo livello, il touch and feel è eccezionale.


La parte frontale è praticamente identica a quella del fratello Zenfone 2 con tasti sulla scocca non retro illuminati e la classica banda inferiore nera con trama a cerchi circoncentrici. Il posteriore invece è caratterizzato da una cover removibile gommata con effetto pelle, molto piacevole al tatto e con un ottimo grip. Presente inoltre un doppio flash led bi colore e puntatore laser per la messa a fuoco. Le dimensioni sono pari a 156x77,5x10,6 mm di spessore per un peso complessivo di 202g. Sicuramente non pochi ma le forme ed i materiali con cui è costruitop questo zenfone max lo rendono comunque veramente molto ben maneggevole anche con una sola mano.

DISPLAY


Il display è un pannello da 5,5” IPS da 1280x720 pixel con densità pari a 267 ppi protetto da un vetro gorilla glass 4.

E' un pannello che non fa gridere al miracolo per la sua luminosità e brillantezza, ma si comporta molto bene ed ha dei colori che risultano molto naturali e piacevoli. C'è anche possibilità di tararlo mediante il software interno preinstallato. Unico appunto al sensore per la taratura automatica della luminosità, che si funziona bene ma tende ad esser un pò troppo conservativo.




HARDWARE


Il processore montato in questo zenfone max è il non più recentissimo qualcomm snapdragon 410, un quadcore da 1,2ghz e GPU adreno 306, abbinato a 2 gb di ram e 16 gb di storage interni espandibili tramite micro sd di ulteriori 64. Sulla cartya anche io mi sono fatto ingannare dalle specifiche hardware non di primissimo livello, ma questo Zenfone Max nell'atto pèratico si comporta in maniera molto soddisfacente, tutto è sempre molto fluido e piacevole nell'utilizzo. Anche la velocità di apertura delle app più pesanti e la gestione del multitasking è più che buona!


SOFTWARE


Il sistema operativo è quello proprietario di Asus, vale a dire la ZEN UI, basta su Android Lollipop 5.0.2. E' la stessa UI che contraddistingue tutti i prodotti di casa ASUS, quindi un sistema profondamente personalizzato, ricco di cambiamenti si estetici nelle grafiche in generale sia per le app che troveremo preinstallate. Applicazioni come quella per la gestione delle risorse ed i permessi, un movie maker, la radio fm, il foto collage, i temi, il meteo, il file explorer e molto molto altro. Anche il launcher è profondamente personalizzato e ricco di moltissime features, dove possiamo praticamente modificare qualsiasi cosa desisderiamo, come i temi, le icone la presenza o no del drawer, la densità della home e praticamente quasiasi altra cosa.  Trovo il pacchetto software asus uno dei più completi e ben fatti oggi sul mercato.

FOTOCAMERA


A bordo dello Zenfone Max troveremo una camera frontale da 13mpx con apertura focale da 2.0 con sensore laser, sensorte che fa decisamente il suo dovere con una messa a fuoco veramente istantanea ed inoltre restituisce delle foto di altissimo livello con medio alta luminosità di ambiente.
Foto scattata dall'Asus Zenfone Max
Anche le registrazioni video sono veramente ottime e lo stabilizzatore di immagine a bordo fa molto bene il suo dovere. Camera frontale invece da
  5mpx che fa anch'essa dei buoni scatti selfie. C'è da segnalare perà che entrambe le camere, con il calo della luminosità, tendono a soffrire un aumento della rumorosità e diminuzione del dettaglio, che in parte però può essere attenuata mediante l'ottima applicazione della camera presente, molto personalizzata e ricca di tante modalità, tra cui quella manuale molto ben funzionante e con possibilità di settaggio molto fine. Potete apprezzare la qualità delle foto in questa Gallery.
...



BROWSER


Per la navigazione troviamo pre installato il browser di asus, sempre molto veloce e senza lag ma solo con qualche piccolo refresh delle immagini con scrolling veloce. Stessa cosa utilizzando google chrome, nessun problema o rallentamento ma qualche piccolo refresh di troppo delle immagini durante lo scrolling veloce se messo a confronto dei top di gamma di oggi.


CONNETTIVITA' ED AUDIO


Comparto telefonico che funziona in maniera ineccepibile, la ricezione del segnale sicuramente sopra la media ed avremo una connessione sempre forte e molto stabile. Lo zenfone max è dotato di  due micro sim che hanno la possibilità entrambe di navigare in 4g con lo switch della connessione a caldo senza dover riavviare il sistema.
Buono anche il comparto audio  sia in chiamata, che in ascolto musica. La cassa di sistema mono allocata nel posteriore ha un buon volume, potente e ricco di basse. E' presente pre-installato anche un software per la gestione dell'equalizzazione che funziona a dovere e da ampi margini di settaggio a proprio piacimento.



BATTERIA

Quanto dura la batteria dello Zenfone Max? Beh, a giudicare dai 5000 mha diciamo davvero tanto.
Nonostante il telefono abbia uno schermo hd con un processore poco energivoro come lo snapdragon 410, fanno si che questo zenfone max ad oggi è uno dei più prestanti smartphone sul mercato per la durata della batteria.
Dai test da me effettuati sono riuscito a coprire quasi 3 giornate complete con oltre 11 ore di schermo accesso e quasi 2 ore di chiamate, il tutto in modalità performance e senza nessun risparmio energetico attivo. Difficilmente troveremo di meglio sul mercato, sopratutto con dimensioni e maneggevolezza buone come questo zenfon max.


GPS


Connessione GPS che fuziona alla perfezione, veramente velocissimo nel fix e con ricezione sempre molto stabile e potente. Testato anche in centri storici con vie molto strette il segnale è stato sempre molto preciso.
Modulo che da la possibilità di agganciare satelli di tipo gps – a-gps – glonas e beidu.


GAMING


Come dicevo precedentemente, essendo presente lo snapdragon 410 e soli 2 gb di ram mi aspettavo di trovare uno smartphone poco performante invece, contro ogni mia aspettativa, questo processore si comporta ancora molto molto bene nel gaming anche con titoli pesanti. Tutto scorre bene senza particolari lag anche nelle situazioni più complesse. Una buona ottimizzazione software può fare miracoli!


CONCLUSIONI


Che dire di questo Zenfone Max? Per me è stata una grossa sorpresa! Non mi aspettavo di trovare uno smartphone così bilanciato, ben costruito, con un ottima camera e pieno di features interessanti. Mi aspettavo uno smartphone con una sola grandissima autonomia ed invece ne ho trovato uno molto completo con il plus di una autonomia stellare.
Consiglierei questo smartphone un po' a chiunque perché gira tutto decisamente molto bene. Quindi, se non siete dei fissati con l'ultimo processore e dai benchmark da urlo, questo asus zenfone max può fare decisamente al caso vostro!

Un Saluto a tutti da Mark, ringrazio gi amici di www.tuttoxandroid.com per la collaborazione. Mi raccomando iscrivetevi al mio canale youtube five minutes android e lasciate un bel like al video! A rivederci alla prossima video recensione!


DOVE ACQUISTARE L'ASUS ZENFONE MAX?
L'Asus Zenfone Max non è disponibile in molti Store di elettronica, ma noi vi segnaliamo l'offerta di tinydeal il quale lo propone a un prezzo davvero molto interessante. È disponibile anche su Amazon a un prezzo superiore (ma con consegna molto rapida).

Prezzo Asus Zenfone Max su Tinydeal a 120 €

Prezzo Asus Zenfone Max su Amazon a 218 €



1 commento:

Village Talkies ha detto...

Thank you very much for providing important information. All your information is very valuable to me.
Village Talkies a top-quality professional corporate video production company in Bangalore and also best explainer video company in Bangalore & animation video makers in Bangalore, Chennai, India & Maryland, Baltimore, USA provides Corporate & Brand films, Promotional, Marketing videos & Training videos, Product demo videos, Employee videos, Product video explainers, eLearning videos, 2d Animation, 3d Animation, Motion Graphics, Whiteboard Explainer videos Client Testimonial Videos, Video Presentation and more for all start-ups, industries, and corporate companies. From scripting to corporate video production services, explainer & 3d, 2d animation video production , our solutions are customized to your budget, timeline, and to meet the company goals and objectives.
As a best video production company in Bangalore, we produce quality and creative videos to our clients.