Recensione ITA Xiaomi Mi Pad 2 Windows: prezzo e opinioni - Tuttoxandroid

Breaking

11 marzo 2016

Recensione ITA Xiaomi Mi Pad 2 Windows: prezzo e opinioni

Amici appassionati di tecnologia, siamo qui a recensire il nuovo Xiaomi Mi Pad 2 versione Windows 10. Sebbene non sia la versione Android, abbiamo preferito comunque testarlo e descrive la nostra esperienza a riguardo. Vi ricordo che tra qualche giorno realizzeremo per voi una Live su Youtube, nella quale voi utenti potete interagire con il recensore Cosimo Scialpi per ricevere tutte le informazioni che riguardano questo Tablet. In fondo all'articolo troverete inoltre la video recensione dello Xiaomi Mi Pad 2. Buona lettura e buona visione.




Xiaomi Mi Pad 2 Versione Windows


La seconda generazione del Tablet di Xiaomi è caratterizzata da una scocca in alluminio in cui è racchiuso un processore Intel Cherry Trail, 2GB di memoria RAM ed un display IPS Retina da 7.9 pollici. Oltre alla versione basata su piattaforma operativa Android, Xiaomi ha anche previsto una versione con Windows 10, proprio quella che oggi noi andremo a recensire.


Hardware, Materiali ed Ergonomia


  • - Processore: Intel Atom processor Cherry Trail (14nm process), Quad-core X5-Z8500, 2.24GHz
  • - Memoria: 2GB dual-channel LPDDR3 RAM, 16/64GB memoria integrata non espandibile.
  • - Display: 7.9 pollici IPS, 2048 x 1536 pixel, 326PPI
  • - Batteria: 6190mAh, 5V/2A fast charging
  • - Fotocamera: Posteriore da 8MP (f/2.0) / 5MP frontale wide-angle
  • - Connettività: 802.11ac dual-band Wi-Fi, Bluetooth 4.1
  • - USB: Type-C
  • - Sensori: Gyroscope/Luminosità/Gravity sensor/Bussola
  • - Sistema Operativo: Windows 10
  • - Dimensioni e peso: 200.4 x 132.6 x 6,95 mm - 322 grammi

il suo bellissimo design ispirato molto ad ipad mini4 di Apple, rende gradevole questo tablet, materiali di altissima qualità come la scocca in alluminio piacevole al tatto, che rende il peso del PAD non particolarmente eccessivo.


Fotocamera e Multimedia

Non è possibile scegliere la risoluzione di foto e video. Le foto, nel complesso, sono sufficienti per un device di questa categoria. Qualche difficoltà è presente nella regolazione dell’esposizione. Discrete le macro
Il reparto fotografico è davvero ottimo, la capacità di riproduzione di video in 4k È davvero ottimale, astenendosi da ogni minimo lag, Windows 10 gira veramente bene su questo tablet.


WINDOWS 10

Windows 10 garantirà la stessa esperienza d’uso su tutti i dispositivi, indipendentemente dal fattore di forma e dalla dimensione dello schermo
La modalità tablet, che i produttori abiliteranno sicuramente di default, trasforma il menu Start nello Start screen ingrandendo le app Modern a schermo pieno, la barra delle applicazioni con i pulsanti per accedere a Cortana,  i desktop virtuali e al centro notifiche rimane sempre visibile nella parte inferiore dello schermo (se non viene nascosta dall’utente). La versione finale di WINDOWS 10 consentirà probabilmente di modificare la dimensione delle icone per semplificare il tocco con le dita.

Conclusioni

Tuttoxandroid, promuove al'acquisto di questo tablet. Il MiPad2 di Xiaomi, è uno dei migliori terminali in circolazione con Windows 10, se dovessimo assegnare un voto gli diamo un bel 8 su 10, adesso vi lasciamo alla recensione, di Cosimo Scialpi News.



Dove Acquistarlo?
 Lo Xiaomi Mi Pad 2 con Windows 10 o con Android 5.0 potete acquistarlo sul sito http://www.llandroid.it/ al prezzo di 238 € compreso spese di spedizione.

Offerte Mi Pad 2 su Llandroid.it a 238 €




Nessun commento: