3 Italia: intenzionata a disattivare il roaming TIM? - Tuttoxandroid

Breaking

5 aprile 2016

3 Italia: intenzionata a disattivare il roaming TIM?



Secondo alcune fonti, 3 sarebbe intenzionata a far sparire il roaming Tim da alcune zone d'Italia completamente coperte da servizio di 3 Italia.
Secondo alcune fonti e secondo alcuni rumors, la compagnia di gestione telefonica 3, sarebbe decisa ad attuare un piano di sperimentazione, disattivando il roaming nazionale, ovvero quella di Tim, nelle aree che sono completamente coperte dal servizio di 3 Italia, per il semplice motivo che ormai molto zone d'Italia sono completamente coperte dalla rete veloce 3G e LTE di 3.

Tuttavia però si tratta solo di rumors, ovvero solo di ipotesi, dato che la notizia ufficiale non è ancora stata pubblicata.
Le operazioni di disattivazione potrebbero già cominciare questo mese e sarebbero coinvolti vari comuni presenti in 4 provincie. Non si sa precisamente di quali comuni si trattano, si sa solo che potrebbero essere coinvolti comuni con una percentuale di uso del roaming non superiore al 2%.
Naturalmente nei comuni non coinvolti, il servizio di roaming sarà sempre disponibile.

Ce da dire che queste informazioni non sono da considerarsi reali, per il semplice motivo che non c'è stata nessuna ufficializzazione della notizia da parte di 3.


Nessun commento: