Come scegliere il caricabatterie da auto - Tuttoxandroid

Breaking

30 aprile 2016

Come scegliere il caricabatterie da auto


Una delle soluzioni per non rimanere mai con la batteria dello smartphone senza vita è quello di acquistare un caricabatterie da auto, in giro ci sono diverse marche e diversi tipi di tecnologia a seconda del caricabatterie che acquistiamo.
Consiglio questo tipo di oggetto a chi si appresta a fare un lungo viaggio in auto oppure a chi ha bisogno di utilizzare lo smartphone come navigatore.


I più moderni caricabatterie possiedono più porte usb, fino ad un massimo di quattro, naturalmente questi devono essere scelti in base alle proprie esigenze, ma 2 porte USB sono più che sufficienti (il più delle volte).
Una cosa molto importante a cui stare attenti è l'amperaggio, infatti se ne scegliete uno troppo basso lo smartphone ci metterà troppo tempo a caricarsi! Infatti è facile trovarsi in situazioni in cui il caricabatterie da auto non carica.

E' importante informarsi sul tipo di amperaggio di cui ha bisogno il proprio smartphone/ tablet o qualsiasi dispositivo USB che intendete collegare al caricabatterie da auto, leggendolo sul caricabatterie da muro, cercate la lettera "A", accanto troverete dei numeri che stanno ad indicare gli ampere che servono al vostro dispositivo.

Inoltre è bene prendere un caricabatterie da auto dotato di quick charge affinché il nostro dispositivo, se ne è provvisto, carichi più velocemente.


Un ottimo suggerimento è questo Caricabatterie da Auto Aukey con quick charge 3.0 certificato da Qualcomm e con 2 porte USB.
Al prezzo di circa 12€ ci troveremo con un ottimo oggetto che carica 2 dispositivi contemporaneamente. La porta di AiPower, la Tecnologia di Ricarica Adattabile, può fornire una ricarica per i dispositivi che non sono supportati dalla Quick Charge.
Nella confezione è presente anche il cavo usb. 

Se invece il vostro dispositivo ha una porta USB type C è meglio optare per questo Caricabatteria per Auto USB Type C, può caricare un dispositivo con la classica porta USB e uno con quella Type C (ad esempio Nexus 5x, 6P, Iphone 6s) alla massima velocità supportata dai device. Al costo di circa 13€. Nella confezione è presente anche il cavo usb Type C. 


Se avete intenzione di caricare tutti i dispositivi dei passeggeri contemporaneamente dovete assolutamente acquistare questo  Caricabatterie USB da Auto che con la tecnologia AiPower individua il dispositivo connesso e garantisce la massima velocità di ricarica (fino a 2.4A).

Non rinuncerete alla sicurezza, infatti come è indicato negli articoli in vendita  "Con le protezioni multiple contro il surriscaldamento, la sovracorrente e la sovraccarica, il nostro caricabatteria da auto è in grado di proteggere il tuo smartphone o tablet dai danni causati dalla tensione instabile durante la carica. In questo modo è possibile concentrarsi alla guida e godersi il viaggio."

Spero che questa piccola "guida" (per niente tecnica) vi sia stata utile nella scelta del vostro caricabatterie da auto :-)


Nessun commento: