Galaxy S7 Edge Dual SIM: trucco per utilizzare due SIM e la microSD contemporaneamente - Tuttoxandroid

Breaking

27 aprile 2016

Galaxy S7 Edge Dual SIM: trucco per utilizzare due SIM e la microSD contemporaneamente

Non tutti sanno che il Samsung Galaxy S7 e il Samsung Galaxy S7 Edge hanno lo slot sd/sim “ibrido”,vale a dire compatibile sia per le scheda sim che per le scheda di memoria. Di sicuro saprete che il Galaxy S7 è disponibile in due versioni: single SIM e Dual SIM. In Italia è commercializzata soltanto la prima variante. In questa guida vedremo come sopperire a tutto questo utilizzando contemporaneamente due sim e la micro-sd.

Con questo trucco potete avere la botte piena e la moglie ubriaca: dato che potete unificare la sim e la micro SD in un unica scheda nel Samsung Galaxy S7!
Questa è una procedura molto, ma molto delicata, quindi decliniamo qualsiasi responsabilità derivante dal malfunzionamento della Sim. L'ideale sarebbe effettuare qualche esperimento con una sim che non utilizzate più, in modo che non comprometterai la sim.
Cosa occorre per usare contemporaneamente la sim e la micro sd?
  • Nanosim;
  • Accendino;
  • Nastro biadesivo;
  • Forbici;
  • e la micro SD, nanosim e il tuo Galaxy S7.
Dovete scaldare (con l'accendino) per una 50ina di secondi la sim liberandola dalla parte di plastica. Questa è la fase più delicata, in quanto potreste rovinare la sim e compromettere il suo funzionamento (vogliamo ricordare che è sempre possibile sostituire la sim nel centro autorizzato del tuo gestore). 

Le difficoltà non sono finite qui: devi tagliare 1 mm dai due lati del chip, come vedi dalla foto:
Con il nastro biadesivo dobrai attaccare la memoria SD alla SIM. Entrambe le memorie (sim e SD) devono combaciare:

A questo punto inserisci il tutto nello slot dell'S7.

Se tutto è andato per il verso giusto, sul tuo Galaxy  S7 dovrebbe apparire la seguente schermata! Vai nelle impostazioni e configura le due schede SIM.


Nessun commento: