Google potrebbe acquistare Telegram per 1 miliardo di dollari - Tuttoxandroid

Breaking

29 aprile 2016

Google potrebbe acquistare Telegram per 1 miliardo di dollari


Dopo i rumor di qualche anno fa dell'acquisizione di Whatsapp da parte di Google, nuove fonti  vicine a Pavel Durov, fondatore di Telegram, sostengono che Pichai ha incontrato il capo della applicazione di messaggistica nella primavera dello scorso anno, con l'esplicita intenzione di discutere l'acquisto della società per un miliardo di dollari. Questa affermazione è stata sostenuta da diversi investitori. L'incontro è stato avviato da Google, e apparentemente ha coinvolto solo Pavel Durov e Sundar Pichar. Durov ha dichiarato che un accordo con Google era "fuori questione".




Da tempo che Google vuole fondare un app di messaggistica che superi la concorrenza. Ha cercato di inizialmente anni fa con Gtalk,evoluta in Hangouts
Purtroppo non hanno avuto molto successo grazie alla nascita di applicazioni come Facebook Messenger WhatsApp. L'acquisizione di Telegram sarebbe certamente di aiuto per raggiungere l'obiettivo della società, soprattutto per quanto riguarda la crittografia end-to-end.

Un rapporto nel mese di dicembre ha sostenuto che Google sta attivamente lavorando su un nuovo servizio di messaggistica dotato di intelligenza artificiale, e potrebbe eventualmente  le app più blasonate di messaggistica.

Google aveva apertamente finanziato con $ 100 milioni Symphony, una startup di messaggistica sicura che è in qualche modo simile a Telegram.

In ogni caso, non è ancora stata ufficialmente confermata da una delle due parti di questo possibile accordo che alla fine non è stata eseguito.
Pensate che questa acquisizione porterà un giovamento per entrambi? 
Continuate a seguirci per maggiori novità future!

FONTE


Nessun commento: