Le emoji assumono significati diversi a seconda che tu sia un Android user o iOS user - Tuttoxandroid

Breaking

23 aprile 2016

Le emoji assumono significati diversi a seconda che tu sia un Android user o iOS user

Le emoji come l'inglese del futuro è un sogno difficilmente realizzabile. Purtroppo molte faccine assumono significati diversi non solo per persone con culture diverse, ma anche per persone con Smartphone (e OS differenti). 


Un emoji facilmente fraintendibile (molto usata), è la faccina che lacrima dal ridere, abbiamo poi quella che piange a catinelle, la scimmia che ha gli occhi coperti , l'emoji sonnolenta (con le "zzz"). 


A volte, i fraintendimenti nascono dal fatto che scambiamo per negative delle faccine tendenzialmente positive e viceversa. A tal proposito sono state condotte delle ricerche. Solo il 4,5% dei simboli esaminati fanno registrare un basso livello di disaccordo. Mentre nel 25% dei casi gli esaminati si sono trovati in disaccordo sul significato dell'emoji analizzata. Addirittura, con un certo grado di disaccordo, non si è riuscito a stabilire se l'emoj fosse positiva, neutra o negativa. 

Come dicevamo, le interpretazioni delle faccine, variano a seconda che l'utente sia un iOS user o Android user. Le più equivocate (per gli utenti Apple) sono l'emoji piangente, la famigerata faccina che mostra i denti con gli occhi strizzati e le mani che vorrebbero indicare "relax". 


Per gli utenti Android invece, sono piuttosto equivocati i mostriciattoli con la lacrima o con le gote rosse a lasciarci perplessi. 


Nessun commento: