Nascono i Bumper Ads e gli spot su YouTube non potranno più essere saltati. - Tuttoxandroid

Breaking

27 aprile 2016

Nascono i Bumper Ads e gli spot su YouTube non potranno più essere saltati.

Quasi ognuno di noi, durante l’utilizzo di YouTube, si sarà imbattuto nella visualizzazione della pubblicità. Nella maggior parte dei casi questi ADS possono essere saltati dopo cinque secondi di visione.
Prossimamente non sarà più così, infatti Google introdurrà all’inizio di Maggio annunci pubblicitari dalla durata di sei secondi che non potranno essere saltati: i Bumber ADS. La notizia è stata rilasciata ieri direttamente da Google ed ha subito creato scalpore tra gli utilizzatori della piattaforma.
Questi annunci sono stati pensati per essere visualizzati soprattutto da smartphone e tablet perché da una ricerca Google è stato riscontrato che un utilizzatore su due gode del servizio tramite un dispositivo mobile (il campione è stato effettuato sulla fascia di età 18 – 49 anni che risulta essere il gruppo più popolato).
Google comunica che tramite i Bumper Ads troveranno dei benefici sia chi crea dei contenuti video sui canali YouTube e sia le aziende che pubblicizzano i loro prodotti.
Insomma YouTube sta diventando sempre più commerciale avvicinandosi molto ai vari format televisivi delle TV nazionali introducendo sempre più pubblicità.
Questa modifica penalizzerà la vostra esperienza sul “tubo”?
Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte www.google.com


Nessun commento: