Reflex, il primo smartphone (prototipo) con schermo completamente flessibile. - Tuttoxandroid

Breaking

23 aprile 2016

Reflex, il primo smartphone (prototipo) con schermo completamente flessibile.

In questi ultimi anni spesso abbiamo visto diversi prototipi di smartphone del futuro. Ad oggi un futuro non troppo lontano è il dispositivo con schermo completamente flessibile





Abbiamo visto come le maggiori aziende di sviluppo tecnologico presenti sul panorama mondiale, Apple HTC LG Samsung, abbiano presentato diversi brevetti proprio su questa nuova tecnologia senza attuarla mai in qualche progetto di vendita.
Oggi, grazie alla Queen University, c'è la possibilità di avere un prototipo perfettamente funzionante di smartphone con display completamente flessibile.



Si chiama Reflex e monta lo schermo flessibile pOLED in plastica con una risoluzione 1920x1080 FULLHD. A bordo troviamo il sistema operativo Google, Android 4.4 KitKat. Curvando lo schermo sarà possibile effettuare diverse gesture, girare le pagine di un libro o di un fumetto oppure interagire con un gioco. Vi lascio il video del primo prototipo e il link ad una lunga intervista fatta a Roel Vertegaal, direttore dell’Human Media Lab della Queen University.


E voi cosa ne pensate? Gli smartphone flessibili saranno o sono già il futuro? 


Fonte1, Fonte2


Nessun commento: