Xaomi lancia MituWatch: lo smartwatch per i bambini - Tuttoxandroid

Breaking

30 aprile 2016

Xaomi lancia MituWatch: lo smartwatch per i bambini


Xiaomi presenta il suo nuovo SmartWatch pensato ed ideato per i bambini: Mituwatch. Lo scopo principale è quello di aiutare i genitori a tenere una traccia dei loro piccoli.





Il dispositivo è stato presentato ieri, 29 aprile, grande sorpresa in quanto Xiaomi non aveva annunciato un orologio per i più piccoli. Questo smartwatch si rivolge a tutti i genitori che vogliono mantenere una traccia di dove sono i loro bambini. Infatti al suo interno troviamo un sensore GPS per tracciare il posizionamento dei nostri piccoli e un tasto SOS che se premuto, in caso d'emergenza, l'orologio registrerà sette secondi d'audio per inviarlo al genitore insieme alla posizione GPS. Troviamo anche una scheda telefonica all'interno, fondamentale per i dati che verranno utilizzati per l'invio dell'audio e delle coordinate GPS.



Come si può vedere nella foto, il Mituwatch, è progettato per bambini ed è il suo cinturino in silicone è disponibile nei colori rosa per le femminuccie e blu per i maschietti.


Lo SmartWatch cinese non è ingombrante con dimensioni di 18,9 × 4,0 × 1,5 cm di lunghezza e pesa solo 30 grammi . È dotato di un display a matrice di LED e una batteria 300mAh che la società dice che è abbastanza buono per durare fino a sei giorni .
Sul fronte della connettività, è dotato di Wi-Fi e Bluetooth 4.0 ed è compatibile con gli smartphone Android 4.2 e superiori, nonché iOS 8 e superiori. Supporta anche chiamate vocali.

Oltre all'orologio, Xiaomi offre anche l'applicazione per i genitori. Con l'app si potrà anche impostare una zona sicura e se il bambino dovesse avventurarsi al di fuori di questa area l'orologio invierà una notifica al genitore. 

Un'altra caratteristica consente ai genitori di aggiungere fino a 12 contatti che saranno tutti informati se il bambino è in una situazione di emergenza .
L'orologio è in vendita al costo di circa 40 euro ma potrebbe non essere compatibile con il nostro paese. 

Secondo voi ha utilità un dispositivo del genere? Fatecelo sapere nei commenti. 



Fonte: bgr.in



Nessun commento: