[Guida] Chi è connesso alla rete Wi-Fi? Ecco l'App Android che te lo dice... - Tuttoxandroid

Breaking

25 maggio 2016

[Guida] Chi è connesso alla rete Wi-Fi? Ecco l'App Android che te lo dice...

Stai notando che il tuo Wi-fi è più lento del solito? Immagino che hai addossato prima tutte le responsabilità al tuo smartphone android, zeppo di applicazioni che ne rallentano la navigazione.


Non è da escludere, però, l'ipotesi che qualcuno si stia collegando alla tua stessa rete wi-fi e stia quindi inficiando le performance della stessa. In questa guida vedremo come scoprire chi è connesso alla rete WiFi dal tuo Smartphone Android.

Dovete sapere che craccare le password del wi-fi (specialmente quelle di default) è un operazione difficile ma non impossibile, e se avete notato che la connessione fosse particolarmente lenta, magari mentre vi state godendo una partita su un sito di giochi o state vagheggiando sul qualsiasi tipo di blog, è opportuno pensare che ci sia un infiltrato nella vostra rete wi-fi.


Per tenere sotto controllo la propria rete WiFi la cosa migliore sarebbe entrare nelle impostazioni del router (ma è una procedura un po' laboriosa) in alternativa potete affidarvi a dei programmi (disponibili sia su PC che su Android) le cui funzionalità corrispondono alle nostre esigenze. In questa guida vi mostreremo l'app Android da scaricare per identificare il nostro ospite indesiderato.


Come scoprire chi si collega al nostro Wi-fi? 
Sul Play Store di Google si trovano molte applicazioni che assolvono a questa funzione, ne abbiamo provate qualcuna, e abbiamo individuato quella che per noi è l'app più intuitiva e funzionale per questo scopo. Alcune app, presenti sul Play Store, non fanno esattamente quello che promettono, mentre altre app semplicemente non funzionano.
Questa tipologia di app sono compatibili con tutti gli Smartphone e Tablet Android come il Samsung Galaxy S6, Galaxy S7, Huawei Ascend P7, P8 lite, LG Optimus G3, G4 ecc.

Abbiamo realizzato a tal proposito un video che vi spiega passo passo come rilevare gli utenti connessi al vostro Wi-fi.







L'app da scaricare è:

Una volta installata l'app Wifi Hacker dovete accedere su di essa e avviarla. Il processo di scanning è immediato, l'app in pochi secondi stilerà un report di tutti i dispositivi connessi al Wi-fi su cui è appoggiato il vostro Smartphone Android. Da qui potete rilevare il dispositivo intruso nella vostra rete wi-fi.


Nessun commento: