Project Ara arriverà ufficialmente nel 2017 - Tuttoxandroid

Breaking

20 maggio 2016

Project Ara arriverà ufficialmente nel 2017


Vi abbiamo parlato sull'ipotesi che Google avrebbe dovuto costruire da solo il proprio telefono Android per i consumatori, senza altri partner. 
La società ha annunciato oggi, che qualcosa si sta muovendo e riguarda il project Ara, uno smartphone di questo tipo arriverà il 2017, per la prima volta Google costruirà la parte hardware del telefono, non come per i  Nexus, costruiti da partner come Huawei, LG, e HTC.



Google ha mostrato un prototipo funzionante di Ara, che consente di aggiungere moduli hardware tramite uno swap (movimento) come il modulo fotografico o quello degli altoparlanti. In tutto ci sono 6 slot, ognuno è generico, in modo da poter mettere qualsiasi modulo in qualsiasi slot, e sono tutti interconnessi attraverso un sistema di rete "Unipro".





La versione per sviluppatori sarà disponibile questo autunno, mentre la versione consumer arriverà nel 2017. Gli sviluppatori possono iscriversi per costruire moduli Ara ora.

Gli smartphone modulari sono stati a lungo un sogno, e il sistema di "Friend" nel LG G5 è stato un primo passo. Ma il progetto di Google è diverso, sarà uno dei primi grandi passi verso la prossima generazione di smartphone che abbiamo sognato per tanto tempo. 


Nessun commento: