In passato vi avevamo già parlato di come sostituire il servizi per sapere chi ha chiamato mentre il telefono era spento (come MyWind, Ti ho cercato di Tre, LoSai di Tim e Chiamami di Vodafone) questo articolo, questa volta vediamo come farlo tramite l'app di messaggistica di Telegram (che non finisce mai di stupirci!)
Per impostare le deviazione chiamate bisogna chiamare:
In caso di occupato
**67*+390302053500#
Se non raggiungibile
**62*+390302053535#
Per disabilitare il servizio, basterà fare il seguente codice:
##002#
Potete consultare l'informativa sulla privacy scrivendo il comando /privacy
Potete venire a conoscenza di chi vi chiama quando il telefono è spento, in modalità aerea, se non siete raggiungibili o impegnati in un'altra conversazione. Questa funzione si può attivare tramite un BOT. Il tutto è completamente gratuito!
Una volta avviato il bot basterà scrivere il vostro numero di telefono e chiamare il numero indicato. La chiamata è completamente gratuita, infatti non riceverete risposta, serve solo al fine di attivare il servizio.
In caso di occupato
**67*+390302053500#
Se non raggiungibile
**62*+390302053535#
Potete copiarlo direttamente dalla chat di Telegram.
Per disabilitare il servizio, basterà fare il seguente codice:
##002#
Pro e contro:
Il pro è il servizio gratuito ed efficace di Telegram, possiamo visualizzarlo in tempo reale anche se siamo al computer con Telegram Web, di contro apparirà il numero e non il nome del contatto della rubrica, ma basterà una semplice ricerca per ovviare a questo problema. La chiamata da parte dell'interlocutore verrà interrotta a cui verrà segnalato che il telefono è occupato.