Cubot V1: il rivale di Xiaomi Mi Band 2 - Tuttoxandroid

Breaking

6 giugno 2016

Cubot V1: il rivale di Xiaomi Mi Band 2

Anche Cubot si affaccia nel campo degli indossabili, il primo passo lo fa con la smartband Cubot V1 , che offrie un display per mostrare il tempo ed i valori raccolti dal contapassi, un contatore di calorie e altri sensori, proprio come lo Xiaomi MiBand 2.



Cubot V1 avrà lo stesso chip Bluetooth (Dialon DA14580) come il MiBand, in modo da avere un'ampia compatibilità con i deviice. La durata della batteria (80 mAh) dovrebbe essere abbastanza lunga, con l'utilizzo dei di alcune ottimizzazioni. La società sostiene una durata di circa 30 giorni.

Il fitness tracker Cubot è dotato anche l'accelerometro MMA8652 per un tracciamento preciso del movimento. L'indossabile è realizzato in collaborazione con la società tedesca Bayer e dovrebbe essere ipoallergenico, impermeabile e probabilmente ecologico. La chiusura in metallo garantirà maggiore stabilità intorno al polso in modo che la smartband potrà sostenere anche ritmi stressanti. Cubot V1 sarà anche resistente all'acqua e alla polvere, la ricarica avviene tramite la classica porta micro-USB.

In questo video potete vedere tutte le potenzialità e le funzioni dell'activity tracker.





Nessun commento: