Far girare Android su un iPhone? Perché no? - Tuttoxandroid

Breaking

8 giugno 2016

Far girare Android su un iPhone? Perché no?

Amici di TuttoXandroid, potrebbe suonare "strano" che parliamo di iPhone,proprio su un sito dedicato ad Android ma questa non è una delle ultime presentazioni della casa di Cupertino,anzi, tutt'altro!

Quello di cui andremo a parlare oggi è una delle invenzioni di un irriverente sviluppatore,Nick Lee,lo stesso che ha fatto girare Windows 95 su un Apple Watch,insomma l'OS di casa Apple probabilmente non gli piace e non avrebbe tutti i torti... Ma questo è un altro discorso.
Se siete intenzionati a creare una cosa del genere anche da casa,sappiate che serve "solamente" una stampante 3D ,tutto semplice fin qui, è riuscito ad inserire una porta HDMI e uno slot per una micro-sd ed una batteria con tanto di resistenza...Diciamo che grazie ad una sorta di Giovanni Muciacia e un po' di "pazzia" possiamo riuscire a fare una cosa del genere... E per quanto riguarda l'OS? Questo sviluppatore/genio è riuscito a modificare a dovere una Rom Aosp basata su Marshmallow rendendola molto simile (se non uguale) ad iOS. E per quanto riguarda la praticità? Beh, è come avere un cellulare dei primi anni '90,anche a detta dello stesso sviluppatore ma magari per gli utenti più nostalgici potrebbe essere anche una svolta e chissà come la prenderà "mamma" Apple...
Ecco com'è all'esterno, insomma una cover "troppo" ingombrante persino per gli utenti più smaliziati...

Ecco com'è fatta all'interno,insomma una cover di tutto rispetto considerando ciò che c'è all'interno...
Possiamo anche ottenere un risultato simile con una Raspberry Pi pur volendo,quindi non è propriamente tutto un mistero!
Ed ecco il video dello sviluppatore,casomai vorreste sapere com'è riuscito a fare tutto ciò...
E anche voi vorreste una cover simile? Magari che facesse girare altri OS come Windows oppure Linux? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!



Fonte


Nessun commento: