Recensione obiettivi Aukey per smartphone: kit 2 in 1 [Video] - Tuttoxandroid

Breaking

28 giugno 2016

Recensione obiettivi Aukey per smartphone: kit 2 in 1 [Video]


Aukey è un'azienda che negli ultimi anni si sta impegnando molto per portare sul mercato una vasta gamma di accessori tecnologici, in particolare accessori per smartphone. I suoi prodotti sono sempre caratterizzati da un buon rapporto-qualità prezzo ed in effetti su Amazon le recensioni di questi sono quasi sempre positive. Noi abbiamo provato il kit di obiettivi per smartphone, che ci ha lasciati davvero soddisfatti. 

Video recensione





Qualità costruttiva e design
La qualità costruttiva di questo kit di obiettivi è il suo punto di forza. Entrambe le lenti sono costruite davvero bene, in metallo e in vetro. La qualità si nota e si fa sentire, purtroppo, anche nel peso; in effetti, lo smartphone peserà non poco con l'obiettivo Wide Angle, che è il più grande.


Funzionamento

Per attaccare gli obiettivi allo smartphone vi è nella confezione una clip, anche essa molto solida e con un tessuto vellutato all'interno per non rigare lo smartphone. Per utilizzare la lente Wide Angle bisogna inserire prima la clip, poi la lente Macro ed infine avvitare la Wide Angle. Per utilizzare la lente Macro invece basta svitare la Wide Angle. 
L'obiettivo Wide Angle allarga l'angolo visivo della fotocamera del nostro smartphone di un fattore di 0.6x; mentre la lente Macro zoomma di un fattore di 10x la visuale della fotocamera e ha una messa a fuoco molto vicina, di pochi centimetri. 


Qualità degli scatti 


Le foto che vengono fuori utilizzando gli obiettivi sono davvero buone. Entrambe le lenti, avendo una qualità ottima, non peggiorano molto le foto dello smartphone, a differenza di altri kit di obiettivi meno costosi di questo. Ovviamente le lenti causano un po' di distorsione nelle foto con conseguente perdita di definizione ai lati, ma niente di così esagerato. L'obiettivo Wide Angle potrebbe produrre agli angoli delle foto l'effetto vignetta, ma questo dipende dalla fotocamera del vostro smartphone.  Mi ha stupito in particolar modo la lente Macro per i dettagli che riesce a catturare e per la messa a fuoco davvero vicina


Foto
Macro

Macro

Wide Angle

Wide Angle

Wide Angle

Macro

Macro

Macro

Macro

Macro










Nessun commento: