Troppa distrazione alla guida per colpa degli smartphone? Arrivano 2 nuovi segnali stradali per contrastarla - Tuttoxandroid

Breaking

27 giugno 2016

Troppa distrazione alla guida per colpa degli smartphone? Arrivano 2 nuovi segnali stradali per contrastarla

Purtroppo molti incidenti vengono causati dalla distrazione dei conducenti per colpa dello smartphone mentre viene usato per mandare un messaggio Whatsapp o addirittura per farsi un selfie alla guida!

Per questo la polizia di Seoul installerà dei nuovi segnali stradali in diversi incroci affollati ricordando ai pedoni e agli automobilisti dei pericoli di utilizzo degli smartphone.


Seoul ha un gran numero di incidenti stradali causati o subiti dagli utenti distratti che utilizzano lo smartphone. Le zone in questione hanno già un'alta incidenza di infortuni e di mortalità.

Questi sono i due segnali che invitano a fare attenzione mentre si circola con a piedi o con l'auto senza usare il cellulare che mette a rischio la nostra incolumità e quella degli altri.


Il messaggio è semplice e chiaro in modo che i pedoni che sono distratti dai loro telefoni possono facilmente vedere.
Purtroppo il tasso di incidenti a causa dei dispositivi intelligenti sta aumentando perchè chi guida o chi attraversa la strada pone più attenzione a comporre un messaggio che a salvaguardare la propria vita. I telefoni stanno diventando intelligenti mentre noi sempre più stupidi?


FONTE



Nessun commento: