Bird: l'anello che rende ogni cosa smart - Tuttoxandroid

Breaking

27 luglio 2016

Bird: l'anello che rende ogni cosa smart


Arriva dalla MUV Interactive, startup israeliana, questo anello in grado di trasformare qualsiasi superficie in un enorme touch screen.



Si chiama “Bird” ed è ricco di sensori. Si collega via Bluetooth a tutti i dispositivi mobili ed è in grado di registrare la posizione e catturare ogni movimento del nostro dito. Con un gesto leggero della mano potremo tirare, afferrare qualcosa, spingere, spostare e scorrere uno schermo.


"La realtà virtuale cambierà le nostre vite" afferma Marck Zuckerberg.

"Bird permette una interazione intuitiva seguendo la posizione del dito e i suoi movimenti nello spazio 3D" spiega Iris Toledano di MUV Interactive. Gli swipe sono ormai una tipologia di interazione ampiamente acquisita dagli utenti, grazie all'ampia diffusione di smartphone.

"Usiamo tecnologie avanzate sui sensori per produrre una rete di spazio più accurata", continua Toledano. "L’oggetto si basa su un’ampia varietà di metodi interattivi, dal touch screen al controllo vocale. Sarà anche possibile chiamare qualcuno al telefono dato che l’oggetto funziona con qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android e iOS"




Si potrà interagire intuitivamente con gli schermi touchscreen seguendo la posizione del dito e i suoi movimenti nello spazio, utilizzando il nostro dito come telecomando. Secondo gli ideatori, questo piccolo oggetto è destinato a dar vita ad una vera rivoluzione all'interno delle case. Si prevede infatti che dalle nostre case potranno sparire, col tempo, oggetti come telecomando, telefoni e tablet.




Gli sviluppatori di questa tecnologia sperano nell'introduzione di questi nuovi strumenti nel campo della didattica, con un migliore coinvolgimento dei più piccoli.



E così, dopo un iniziale raccolta fondi lanciata sulla piattaforma di crowdfounding Our Crowd. Per essere i primi ad accaparrarsi questo dispositivo wereable dalle enormi potenzialità basterà visitare il sito della MUV Interactive ed effettuare l‘ordine: le prime consegne sono previste per la fine del 2016 al prezzo di 400 dollari.


Nessun commento: