Galaxy S7 Active fallisce i test di immersione! - Tuttoxandroid

Breaking

10 luglio 2016

Galaxy S7 Active fallisce i test di immersione!

Nelle ultime ore sta circolando online del materiale che sta mettendo in discussione l'affidabilità della variante Active dell'S7.
Partita di produzione fallata o problematica di altro tipo?



Ciò che è certo è che Samsung è già al lavoro per studiare il problema e capire quale possa essere la causa. Ma facciamo un passo indietro.
Come già accennato, sta circolando da alcune ore un video postato da ConsumerReposts che sta facendo storcere il naso a molti consumatori.
Nel video si vedono due Galaxy S7 Active che vengono sottoposti al test di immersione.
Ricordiamo infatti che il terminale, così come il suo gemello ''in versione non Active'' sono garantiti con lo standard IP68, vale a dire che sono resistenti a polvere e all'acqua (per 30 minuti ad 1 metro e mezzo di profondità).
Il test è stato condotto su due esemplari del modello Active, ma entrambi lo hanno portato a termine senza successo.


Esatto, avete letto bene. Entrambi i terminali sono rimasti irrimediabilmente danneggiati dall'acqua.
Per il primo esemplare è stata simulata la pressione dell'acqua ad un metro e mezzo di profondità ma il liquido è riuscito a penetrare all'interno rendendo inutilizzabile lo schermo.
Il secondo modello, per il quale non è stata simulata la pressione ma è stato semplicemente immerso in acqua, non ha resistito egualmente ed ha subito vistosi danneggiamenti.
Difatti è stato ritrovato del liquido all'interno della fotocamera ed addirittura nello slot per le SIM.
Al contrario, i test eseguiti sul Galacy S7 ed il Galaxy S7 edge non hanno mai riportato malfunzionamenti della garanzia IP68.
Ora sta a Samsung scoprire se si tratta di un errore di progettazione, di una partita fallata oppure di un problema di qualche altro genere.
A noi invece non resta che attendere eventuali sviluppi per i quali vi terremo aggiornati costantemente.
Vi lasciamo in basso il video del test e voi non dimenticate di seguirci su tutti i nostri canali social. State connessi!





Nessun commento: