Galaxy S7 sta superando iPhone 6S in USA - Tuttoxandroid

Breaking

14 luglio 2016

Galaxy S7 sta superando iPhone 6S in USA

Ebbene sì, anche il colosso di Cupertino si sta piano piano arrendendo alla salita di Android nei suoi confronti, e in questo specifico caso: di Samsung.
Secondo i dati di mercato da Kantar worldpanel, infatti per la prima volta quest'anno Apple ha avuto una perdita in termini di vendite del suo "flagship": iPhone.


Le statistiche hanno mostrato un incremento delle vendite di S7 e S7 Edge, arrivati al 16%, spodestando quindi iPhone 6S e 6S Plus, fermo al 14,6%.

Tuttavia, andrebbe considerato il fatto che iPhone sia uscito il 9 Settembre 2015, quindi quasi un anno fa, e che l'S7 e S7 edge (usciti a Marzo, e presentati al MWC a Febbraio) abbiamo scatenato un impatto immediato mediatico inevitabile.
Tutto ciò andrebbe preso in considerazione, se non si considerasse il fatto che Apple abbia avuto comunque il dominio nel mercato americano ogni anno, anche in questo periodo, ma non nel 2016...


Un altro dato che salta all'occhio è quello inerente allo "share" del mercato americano, dove i due colossi la fanno di nuovo da padrona.
Anche qui però Samsung prevale con il 37%, a discapito del 29% di Apple.
Per quanto riguarda il "customer care", viene messo in risalto il dato relativo a quanta utenza tende a tenersi stretta il proprio marchio, piuttosto che migrare verso un altro;
in questo caso vince Apple con l'88% di utenti che rimangono "affiliati", contro l'86% di Samsung.

La concorrenza da parte di altri marchi non si è fatta sentire più di tanto, se considerate le uscite di LG G5, HTC 10 e Sony X performance (uscito addirittura nello stesso evento di Samsung, ma ancora non presente nel mercato).
Guardando più in là però, i due colossi dovrebbero stare attenti all'obiettivo di Huawei di superare Apple come secondo venditore di Smartphone entro il 2020, e dall'entrata prossima di Google come produttore.

E' ora di smettere di lottare fra loro stessi ed iniziare a preoccuparsi di ciò che li circonda...


Nessun commento: