Il font di Samsung: ecco a voi SamsungOne - Tuttoxandroid

Breaking

26 luglio 2016

Il font di Samsung: ecco a voi SamsungOne

Oramai quasi tutti i produttori di device cercano di personalizzare al massimo i propri dispositivi per renderli unici ed insostituibili.
Un modo per fare ciò è utilizzare un font, cioè uno stile di scrittura, che risulti nuovo ed esclusivo. Questo è ciò che ha fatto Samsung.

Questo nuovo font è stato progettato apposta per poter essere facilmente leggibile sia su piccoli schermi (smartphone) sia su grandi schermi (TV).
Esso supporta già più di 400 linguaggi, per un totale di oltre 25000 caratteri.

Come si può notare dall'immagine in alto, esso non differisce in molti aspetti dal classico Roboto, se non per alcune lettere le quali risultano più eleganti.
Ma riesce comunque a mantenere un carattere proprio, molto piacevole alla vista e chiaro da leggere (che poi è proprio questo l'intento iniziale dell'azienda).
Per il momento il font non è disponibile su nessun dispositivo ma quasi sicuramente il Galaxy Note 7 (presentazione il 2 Agosto) ne sarà equipaggiato.
E voi? Cosa ne pensate di questo nuovo stile di scrittura? Fatecelo sapere.

Per restare aggiornato su tutte le maggiori informazioni sul mondo della tecnologia non dimenticare di seguirci sui nostri canali social!



Nessun commento: