Nintendo NX compatibile con Pokémon GO e altri giochi per Android e iOS. - Tuttoxandroid

Breaking

28 luglio 2016

Nintendo NX compatibile con Pokémon GO e altri giochi per Android e iOS.



La prossima console Nintendo continua a mostrarsi al pubblico con frequenti rumors, dopo alcune notizie sul comparto hardware del dispositivo, dal The Wall Street Journal, ci arrivano notizie (anonime) riguardo il software.







Sappiamo infatti che Nintendo NX sarà un dispositivo portatile a cartucce con due controller e molto probabilmente monterà un SoC NVIDIA Tegra X1 (speriamo però nell'X2).



Dalle ultime voci, fortunatamente, pare che l'NX sarà compatibile con tutti i titoli di Nintendo, a partire dai già esistenti Miitomo e Pokémon GO, a quelli annunciati, come: Fire Emblem e Animal Crossing (e con qualsiasi altro gioco Nintendo).

A questo punto viene da penare che Nintendo NX possa essere basato su un sistema Android riadattato ed in grado di far girare tutti i titoli mobile, se così non fosse speriamo almeno sia compatibile con le app Android.




Inoltre, la stessa testata giornalistica, nell'ottobre 2015, sempre da fonti anonime, aveva annunciato che NX sarebbe stato un dispositivo mobile, e così sarà, ragion per cui ci fidiamo della notizia di oggi.





Nessun commento: