[TRUFFA] Whatsapp, attenti a quei link! - Tuttoxandroid

Breaking

30 luglio 2016

[TRUFFA] Whatsapp, attenti a quei link!


I truffatori sono sempre in agguato, ma la polizia di stato è prontamente intervenuta a lanciare l'avviso. State attenti a cosa cliccate, potreste andare in contro a seri problemi.



Il tuo account sta per essere disattivato? Ma anche no 
Con il loro solito hashtag #occhioallatruffa, ecco come la polizia di stato avverte i propri follower. Se arriva un messaggio con il seguente testo, evitate di premerlo per evitare catastrofiche conseguenze:


"Complenti hai vinto!" vecchi metodi che non falliscono mai
Questo è solo il primo dei due casi che andremo a proporvi con l'articolo di oggi. Sulla pagina Facebook "una vita da social" lancia il seguente allarme:
In questi giorni ti sta arrivando sempre lo stesso messaggio “Complimenti hai vinto un iphone” o “Congratulazioni, hai vinto un iPhone” invitandoti a cliccare su un link esterno? Se la prima domanda che vi siete fatti è se questa fantastica notizia è vera, vi rispondo subito che è una bufala visto che al 99% (a meno che non abbiate partecipato davvero ad un concorso e abbiate vinto…) si tratterà di un virus che dovrete andare ad eliminare.
L'avvertimento è lanciato a persone che sono appena entrate nel mondo della tecnologia e non riescono ad afferrare la differenza tra una truffa ed un normale link. Evitate di premere su pagine a caso a meno che non abbiate piena conoscenza della fonte.




Nessun commento: