Yahoo potrebbe aver potuto comprare Google ad $1 milione - Tuttoxandroid

Breaking

26 luglio 2016

Yahoo potrebbe aver potuto comprare Google ad $1 milione


Google non è stata sempre la grande potenza che ora vediamo, soprattutto alla nascita di Internet. Come sta accendo a Yahoo, la quale è stata acquisita da Verizon a circa 45 miliardi di dollari, anche al motore di BigG è successo un fatto alquanto strano, a cui nessuno avrebbe creduto.

Svalulato. Il motore di ricerca più famoso al mondo acquistato a poco?Agli inizi della comunicazione telematica, risuonavano nomi come ad esempio Altavista o Yahoo. Questi due nomi sono stati al centro di un importante trattativa tanto tempo fa, dove Yahoo avrebbe potuto ottenere il famoso indicizzatore di siti di Mountain View ad un solo milione di dollari.
La storia risale alla creazione di Google, nato come progetto universitario dalle menti di Sergey Brian e Larry Page, i quali studiavano alla Standford University. Questi, per continuare i loro studi, hanno proposto di vendere la loro società Altavista per 1 milione di dollari, rifiutati da Yahoo. Quell'occasione mancata l'ha fatta molto rodere e quindi Yahoo ritenta offrendo a Google 3 miliardi di dollari, a cui Google rilancia a 5 miliardi. Yahoo non la compra.

Oltre BigG, anche Microsoft tenta di vendere la propria attività alla cifra di 45 miliardi di dollari circa. Rifacendo l'errore del passato, Yahoo non cede alle tentazioni della società di Redmond e rifiuta.


Purtroppo il CEO Yahoo è stata costretta a cedere le proprie infrastrutture a Verizon alla cifra di 44 miliardi di dollari. Con i soldi che avrebbe potuto avere dalle trattative concluse nel passato, protrebbe essere uno dei massimi esponenti di mercato del momento.

Fonte | AndroidHeadlines


Nessun commento: