Arriva Spotify Gaming: ascolta le playlist delle colonne sonore dei videogiochi - Tuttoxandroid

Breaking

14 agosto 2016

Arriva Spotify Gaming: ascolta le playlist delle colonne sonore dei videogiochi

Spotify si arricchisce di una nuova sezione. Il portale per ascoltare musica in streaming ha inaugurato Spotify Gaming.

A volte, le colonne sonore per i video giochi sono memorabili e vincono anche dei premi come il Grammy Awards e vengono riascoltate al di fuori delle sessioni di gioco. Altre volte, tocca, a una playlist personalizzata, prendere il posto di una mediocre per le sessioni di gioco.
 Una notizia che farà molto piacere ai Gamers.



La sezione di Spotify Gaming offre soluzioni per entrambe le occasioni. Si potranno infatti ascoltare le colonne sonore dei giochi più in auge del momento e, soprattutto, scegliere di avviare le playlist dedicate alle varie sessioni di gioco. Musica e videogiochi vanno a braccetto

Spotify Gaming si articola in tre diverse sfaccettature. Spicca innanzitutto una playlist scelta e realizzata dalla comunità degli utenti, mentre a cascata troviamo quelle dedicate alle colonne sonore dei titoli più importanti nel panorama videoludico (leggasi ad esempio quelle di Halo, Call of Duty, Assassin’s Creed, Minecraft, Portal, Mass Effect, The Last of Us, Uncharted 4 e via discorrendo) ed altre 
invece selezionate da Spotify. Una mossa quest’ultima sicuramente interessante, giacché condensa le più interessanti colonne sonore unite a brani inerenti sessioni di gioco.

Finora, ci sono 120 colonne sonore ufficiali.
Spotify Gaming è accessibile già da ora. È possibile esplorare l'hub attraverso il suo portale web o è possibile trovarlo nella sezione "Ricerca" su tutte le piattaforme supportate, che include Android, iOS, PlayStation e desktop.









Nessun commento: