Asus presenta ZenWatch 3 ad IFA: materiali premium e SoC Qualcomm Wear - Tuttoxandroid

Breaking

31 agosto 2016

Asus presenta ZenWatch 3 ad IFA: materiali premium e SoC Qualcomm Wear


Dopo aver presentato in Italia il ZenWatch 2, con un "solo" anno di ritardo, Asus presenta ad IFA di Berlino il suo terzo smartwatch Android Wear. Questa volta sembra essere davvero riuscito. 



Il nuovo ZenWatch 3 ha finalmente un display circolare, sempre AMOLED, ma un'unica dimensione da 1,39", con risoluzione 400 x 400 pixel. Altra novità importante è l'utilizzo di materiali premium, come l'acciaio inossidabile 316L, verniciato in tre varianti di colore. 

Molto importante anche l'utilizzo del nuovo processore, pensato e progettato apposta per smartwatch, Qualcomm Wear 2100, che permetterà consumi ancora più ridotti. Per quanto riguarda la batteria, è disponibile una tecnologia di ricarica rapida chiamate HyperCharge, che ricarica lo smartwatch del 60% in 15 minuti. Asus garantisce due giorni di utilizzo (anche se non conosciamo la capacità) e ha anche presentato un battery pack per il suo ZenWatch 3.


Infine, ZenWatch 3 ha la certificazione IP67 e cinturini intercambiabili.
Come notate dalle immagini, il nuovo smartwatch di Asus possiede tre tasti fisici configurabili, tramite i quali possiamo avviare velocemente alcune applicazioni, come la nuova app di Asus per il fit, chiamata ZenFit.

Asus Zenwatch 3 sarà disponibile in Europa al prezzo di 229 Euro.


 







Nessun commento: