Chris Urmson lascia il progetto Google Car insieme a due membri - Tuttoxandroid

Breaking

8 agosto 2016

Chris Urmson lascia il progetto Google Car insieme a due membri

Il nome forse vi è noto per il discorso al TED, il quale ha confrontato la guida assistita con quella automatica. Dopo svariati anni Chris Urmson, direttore del progetto di uno dei rami Alphabet (ovvero Google Self-driving car), ha annunciato il suo ritiro.


L'abbandono di Chris Urmson

Dopo sette lunghi anni, il CTO lascia Alphabet pronunciando le seguenti parole: 
"Se posso trovare un altro progetto, che possa trasformarlo in un'ossessione o qualcosa di più, mi considererò fortunato per ben due volte"
Una delle persone di spicchio, nonché nota per la sua importanza per le relazioni con il suo pubblico, è certamente una perdita per il progetto. Uno dei contributi fondamentali, di cui possiamo attribuirne i meriti, è sicuramente la costruzione dell'algoritmo di guida autonoma, insieme ad un'altra persona presente nel suo team.

Ma il progetto ha anche ben altri nomi di spicco come Dave Ferguson e Jiajun Zhu. Quest'ultimi hanno abbandonato Alphabet, lasciando un vuoto all'interno del team. I loro meriti sono tutt'altro che effimeri, infatti il primo ha condotto i lavori di produzione del software, mentre il secondo è uno dei principali ingegneri del software.

Molti pensano che Mountain View stia siglando degli accordi per poter produrre un minivar che riesce a guidarsi da solo. Ben presto avremo auto che riusciranno a gestirsi autonomamente?



Nessun commento: