Colore della stampa non fedele a quello del monitor? Ecco come rimediare - Tuttoxandroid

Breaking

29 agosto 2016

Colore della stampa non fedele a quello del monitor? Ecco come rimediare


A volte può capitare che dopo aver stampato un'immagine ci si renda conto che i colori siano diversi da come li vediamo nel nostro monitor, il problema però può essere ovviato tramite una buona calibrazione del vostro monitor.



Il processo è relativamente semplice: su tutte le principali versioni di Windows è possibile calibrare il proprio schermo tramite il menù Start, cercando la voce Calibra nella barra della ricerca veloce, una volta fatto troverete la voce Calibra il colore dello schermo, cliccate Avanti.
Windows vi chiederà di aprire il pannello di controllo interno del monitor premendo il tasto MENU di quest’ultimo. Clicca quindi sul pulsante Avanti ancora una volta ed osserva bene gli esempi di regolazione della gamma che ti vengono proposti, perché dopo aver cliccato per l’ennesima volta su Avanti dovrai regolare le impostazioni del tuo monitor (spostando la barra di scorrimento sulla sinistra in alto o in basso) in modo da ottenere un risultato come quello illustrato nello schema Gamma buona.
Una volta fatto, fate click su Avanti e continuate a seguire la procedura guidata regolando dapprima luminosità e contrasto attraverso il pannello interno del monitor e poi i colori tramite le barre di scorrimento relative a rosso, verde e blu visualizzate nella parte bassa dello schermo. 

Se però la procedura dovesse risultarvi troppo complicata ci sono diverse vie (gratuite) online che possono fare al caso vostro!
 



Nessun commento: