[DOWNLOAD]Google Duo: l'app per video-chat di Google - Tuttoxandroid

Breaking

16 agosto 2016

[DOWNLOAD]Google Duo: l'app per video-chat di Google


Google presentò due interessanti applicazioni ad I/O 2016, ed annunciò che avremmo potuto usufruirne a partire dalla fine dell'estate.
Ora ci siamo Google, andiamo a scoprire Duo.



Le applicazioni sono Google Duo e Allo, rispettivamente: un'app per video-chat e una per instant-messaging, in poche parole i successori di Hangouts.
Le app stanno apparendo sul Play Store, ma entrambe in fase di preregistrazioni, non installabili al momento quindi...o quasi.

Come detto Duo, è un'app di video-chat 1-a-1, semplice, senza fronzoli e senza complicazioni che invece presentava Hangouts.
È basata sul tuo numero di telefono, quindi verificata al 100% ed è compatibile sia con iOS che con Android, in questo modo potrete chattare con chiunque abbia Duo nella vostra rubrica.

Inoltre Google ha introdotto una funzionalità chiamata Knock Knock, ossia quando vi arriverà una chiamata in entrata, vedrete una piccola preview di chi vi sta chiamando prima di rispondere.


Google a usato un protocollo implementato da egli stessa: QUIC, un protocollo di trasporto basato su UDP che permette una qualità video migliore.

Nell'attesa che Google Duo diventi scaricabile dal Play Store, vi lascio il link per il download APK.


Nessun commento: