Facebook: via ai test per il Wi-Fi in India - Tuttoxandroid

Breaking

9 agosto 2016

Facebook: via ai test per il Wi-Fi in India

Il social tutto blu non demorde. Dopo la sua ultima idea dell'internet gratuito andata con il tempo in decadenza, ci riprova con un nuovo progetto. Express Wi-Fi è un servizio che nasce con l'intento di offrire delle risorse gratuite in alcune zone del mondo, iniziando dall'India.


Facebook ha effettuato il suo primo testing, raggiungendo la bellezza di 125 Hotspot. Il fallimento delle edizioni precedenti, sempre in India, non hanno scoraggiato i collaboratori del progetto. Per riuscire in ciò, il social network più famoso al mondo cerca di stringere accordi con ISP (Internet Service Provider) e imprenditori locali.

Le numerose (e gratuite) iniziative di Facebook

Un'iniziativa simile è Internet.org, nata nel 2013, per permette l'accesso gratuito ad internet. Succesivamente nel 2015 arriva Free Basics in India. Però il TRAI (Telecom Regulatory Authority of India), ha espressamente dichiarato la chiusura del progetto. Aprendo Free Basics si avrebbe potuto ledere la visibilità di altri social network o pagine, mettendo in testa Facebook.

Ecco perchè Express Wi-Fi è un'idea del tutto nuova. Facebook cerca di coinvolgere quanti più servizi possibili nel suo nuovo servizio. Se volete alcune delucidazioni o leggere le linee guida per la partecipazione a Express Wi-Fi, aprite il seguente indirizzo.

Verrà rispettata la neutralità della rete? Si crede di no, anche perché un servizio offerto in veste gratuita da un social network, deve portare dei benefici. Restiamo in attesa di aggiornamenti, per il momento vorremmo sentire la vostra opinione a riguardo.

Fonte 


Nessun commento: