[Guida] Gmail: come attivare la conferma di lettura - Tuttoxandroid

Breaking

28 agosto 2016

[Guida] Gmail: come attivare la conferma di lettura


Gmail è una delle caselle di posta elettronica più diffuse al mondo e più utilizzate, soprattutto dopo il boom degli smartphone Android che usufruiscono principalmente del sistema di mail di Google (gli indirizzi che terminano con @gmail.com sono tantissimi!).



Una pecca di questa applicazione è la mancanza della notifica della conferma di lettura per le mail inviate. Anche se è bene ricordare che è a discrezione del destinatario farci sapere se è stata letta o meno. In questo articolo vi spieghiamo come fare per avere questa funzione in pochi click. 


Per ovviare a questo fastidioso inconveniente c'è l'estensione Streak for Gmail (disponibile su Google Chrome, Mozzilla Firefox e Safari) e ci mostra anche utili informazioni del tipo quante volte è stata letta, dove e da quale dispositivo.

Scaricate da  questo sito l'addon, cliccando su "Install Streak for Gmail" e successivamente su "Aggiungi estensione". 
Ora potete fare l’accesso alla vostra Gmail e provare ad inviare una nuova email per provare l’estensione Streak for Gmail. 
All'apertura del nuovo messaggio vi si aprirà una finestra di avvio di Streak for Gmail, cliccate su "Continue with Streak" e date il vostro consenso nella finestra successiva, dopo la comparsa di una breve presentazione, vedrete comparire nella parte bassa della finestra di composizione del vostro messaggio, delle nuove icone con diverse funzionalità.


Una volta inviata la mail vi apparirà un occhio verde che indica che il messaggio è monitorato, passando la freccia del mouse sopra è possibile sapere se è stato letto insieme ad altre info. 


Volete sapere in tempo reale se la mail è stata letta? Attivate le notifiche desktop quando vi verrà mostrato il Pop-up su Gmail. Se non vi appare andate in Impostazioni -> Privacy -> Impostazioni contenuti->  Nella sezione Notifiche -> Gestisci eccezioni. 









Nessun commento: