Pokémon? Cattura draghi con un'applicazione e la realtà virtuale - Tuttoxandroid

Breaking

12 agosto 2016

Pokémon? Cattura draghi con un'applicazione e la realtà virtuale

Il successo di Pokémon Go è arrivato all'apice secondo molti, anche se gli introiti continuano ad arrivare, raggiungendo in un mese oltre i 100 milioni di dollari. La concorrenza, vista la popolarità nel campo delle tecnologie virtuali, vuole tentare di conquistare il nostro interesse andando alla ricerca di ... draghi.


Il film Pete's Dragon uscito nel 1977, tratta la storia di un draghetto di nome Elliot. La Disney, dopo aver prodotto il filmato animato, ci riprova proponendo la storia in una veste del tutto nuova ed al passo con i tempi. Infatti si è rilasciato un gioco AR (Argumented Reality) molto interessante secondo molti.

L'applicazione utilizza alcuni motori di Google come ad esempio Cloud Vision, il quale permette di identificare gli oggetti nell'ambiente. La tecnologia potente di Google ha inoltre integrato un sistema di apprendimento e di miglioramento automatico. Possiamo dire che i sogni che facevamo da piccoli si siano trasformati in realtà. Piccoli sognatori che hanno sempre sognato di vedere "dal vivo" una creatura immaginaria, ora potranno farlo. La realtà è cambiata da ieri a oggi, anche se a volte è limita la propria capacità di immaginare, dato che suoni, colori e immagini sono affidati a motori di gioco e non alla nostra testa.

Per il momento vi lasciamo i link per raggiungere l'applicazione. Ti farai trascinare anche tu in questa fantastica ricerca?



Nessun commento: