Quale nazione naviga più velocemente con il 4G LTE? - Tuttoxandroid

Breaking

17 agosto 2016

Quale nazione naviga più velocemente con il 4G LTE?

Si incominciano ad effettuare ricerche sul 5G, quando ancora non tutti i territori supportano la sua antenata. Ma secondo voi, quale nazione naviga più velocemente sotto rete dati 4G LTE? Open Signal ha effettuato una statistica, rilasciando questi risultati.



Le cavie di Open Signal
Per poter effettuare la statistica, la famosa applicazione presente sul Play Store per visionare la presenza di reti veloci nei territori, utilizza i suoi clienti. Questo tipo di ricerca è già stato effettuato utilizzando reti 3G, in modo tale da fornire una risposta reale e veritiera, in modo da capire quale gestore fornisce la migliore esperienza utente.
Gli utenti coinvolti nella ricerca sono quasi novecento mila in tutto il mondo, nell'arco di tempo che va dal 1 Maggio al 23 Luglio. Le statistiche fanno riferimento all'abituale utilizzo degli utenti.
Il vincitore è il Sud Corea, con una velocità che ammonta sui 41Mbps, seguito dai 31Mbps di Singapore. L'Italia si piazza in posizione non elevata, con una velocità di 13Mbps circa. 



Un'ulteriore primato va nuovamente alla Corea, la quale si piazza al primo posto per la copertura offerta dei servizi 3G/4G. A seguire abbiamo Giappone, Israele e Australia. Mentre le nazioni che non riescono a fornire un servizio eccellente sono Iraq, India e Ucraina. Tra le nazioni, invece, che utilizzano maggiormente il Wi-Fi abbiamo: Olanda, Cina e Nuova Zelanda

Per avere maggiori informazioni, potrete trovare ulteriori utili grafici nella statistica ufficiale di Open Signal.

Fonte immagini


Nessun commento: