[Recensione] Spigen Premium Air Vent e Car Charger Quick Charge 2.0 (Accessori da auto) - Tuttoxandroid

Breaking

9 agosto 2016

[Recensione] Spigen Premium Air Vent e Car Charger Quick Charge 2.0 (Accessori da auto)

Un'accoppiata vincente questa che sto per analizzare, la quale ogni auto dovrebbe possedere. Il supporto ed il caricabatterie da auto sono fabbricati dalla compagnia Spigen. Essi sono accomunati da un elemento fondamentale, ovvero il loro rapporto qualità/prezzo.


Prova a staccarlo - Spigen Premium Air Vent, il supporto da auto inseparabile dal vostro smartphone

Confezione:

La confezione in cartone del supporto magnetico contiene ciò che serve per permettere di dare il massimo al sostegno:
  • 1x Spigen Air Vent Premium, contenuto all'interno di una busta di plastica
  • 2x Magneti rettangolari, applicabili dentro il cover dello smartphone o nella parte posteriore di quest'ultimo
  • 2x Pellicole protettive, per evitare danni al cellulare
  • 1x Manuale di istruzioni, meglio capirne il funzionamento prima di fare qualche danno
Materiali e dimensioni:

Cheap non vuol dire scadente. Lo slogan citato fa intuire che non siano stati utilizzati materiali pregiati per la sua costruzione. Nonostante questo, non si subiscono cali di performance. L'articolo, con dimensioni pari a 10,2 x 8,9 x 4,8 cm ed un peso approssimativi di 70gr, è rivestito in gomma, dove sono presenti i magneti. Mentre il perno, il quale permette una completa movenza dello stand, è in plastica.

Funzionalità:

L'applicazione dei magneti e del supporto alle bocchette dell'aria è facilmente intuibile. Per evitare ogni dubbio, Spigen ha incluso un piccolo manuale di istruzioni esplicativo e diretto. Tolta la pellicola al magnete rettangolare, questo va poggiato sul case (o cover del nostro telefono). Basta esercitare una piccola pressione per permettere al nastro biadesivo di fare il proprio dovere. Vi consiglio, per evitare danni futuri al vostro smartphone, di collocare la pellicola sul magnete al neodimio. Una volta terminata la procedura iniziale, poggiamo il nostro cellulare al supporto. 
Conclusioni:

Dopo una settimana di utilizzo intenso, posso affermare che il supporto funziona con un determinato range di smartphone. Ho voluto provare, a giorni alterni, ad utilizzare un dispositivo di 5” ed un altro di 5.7”. Il primo non ha avuto problemi, infatti il supporto è rimasto fermo ed immobile. Al secondo, nonostante abbia stretto la rotella, ha retto lo smartphone con qualche incertezza. Il grip ovviamente è stato perfetto, non avevo dubbi che si potesse staccare, ma prima di guidare ho dovuto cercare di trovare la posizione iniziale per evitare che si muovesse. Un piccolo difetto, che ovviamente viene mascherato dai mille pregi, tra cui la possibilità di regolarlo con un angolo pari a 360°.

Acquistalo su Amazon

Caricabatterie da auto Spigen - Quick Charge 2.0 da considerare nell'acquisto

Confezione 

L’interno è minimale. Presente l'articolo recensito con un bigliettino da visita.

Materiali e dimensioni:

Bel design ed al tatto ben lavorato. Le dimensioni compatte di (1,5 x 0,8 x 1) cm ed un peso di 21 gr, permettono di trasportarlo con facilità, senza che venga occupato spazio in eccesso. Il prodotto è formato da 2 porte USB ed un piccolo LED blu, il quale permette di visionare se l’oggetto riesce a fornire carica ai nostri dispositivi. L’alluminio anodizzato, con il quale viene rivesto la parte frontale, permette di evitare che si usuri nel tempo.

Funzionamento:

Ideale per auto con uscite in corrente continua da 12V fino a 24V. Permette di ricaricare contemporaneamente due dispositivi velocemente, grazie alla tecnologia Quick Charge 2.0. Le prese disponibili sono due USB di tipo A, che possono erogare fino ad una potenza di 2.4A ciascuna. Inoltre, nonostante abbiate un telefonino con Android o iOS non c’è da preoccuparsi, il sistema non influenzerà le prestazioni.

Conclusioni:

Compatto, economico e veloce. Non vado oltre. Al prezzo di circa 9€ non troverete quasi nulla. Il rapporto qualità/prezzo sembra far dimenticare all'acquirente la confezione scarna. Dopo averlo provato qualche settimana su due dispositivi differenti, non sono riuscito a trovare dei difetti significativi. Ho effettuato vari test con applicazioni dedicate, constatando sia che il sistema operativo Android ed il caricabatterie, riescono a gestire la corrente in entrata.

Acquistalo su Amazon

Ecco la nostra video prova con tanto di pagelle finali:

 


Nessun commento: