S6 e S6 Edge saranno gli ultimi a ricevere Android Nougat? - Tuttoxandroid

Breaking

1 agosto 2016

S6 e S6 Edge saranno gli ultimi a ricevere Android Nougat?


La data di rilascio è stata fissata e Google è pronta ad approdare nel mercato con la nuova versione Android. Ma Samsung sembra che trascurerà inizialmente i suoi ex top di gamma tra cui Samsung Galaxy S6 e S6 Edge.


Di chi è la colpa?

Vi abbiamo già avvisato qualche articolo fa l'uscita di Android 7.0, ma tranne sul noto dispositivo Nexus 5. Molti stanno aspettando alcune chicche, che fanno di questa versione leggermente diversa dalla precedente, tra cui il multitasking ed il nuovo pannello delle notifiche.

Android Nougat, però, dovrà aspettare su alcuni dispositivi. Prendiamo per esempio Samsung Galaxy S6. Il terminale ha ricevuto l'aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0 il 29 settembre 2015. Quindi qual è il nocciolo della questione? A causa di alcuni vincoli contrattuali, Samsung dovrà effettuare il roll out nei mesi successivi. I dispositivi riceveranno la nuova versione Android nel primo trimestre del 2017.

Ingiusto, ma obbligatorio. L'unica magra consolazione è che i nuovi terminali S8 e S8 Edge saranno già equipaggiati con Android 7.0. Cosa ne pensate? Samsung ha effettuato una mossa di mercato sbagliata? Alla fine qualche mese in più si può aspettare o siete ansiosi di sapere quali miglioramenti potreste ottenere?


Nessun commento: