Tolta l'iscrizione obbligatoria a Google Plus per scrivere recensioni sul Play Store - Tuttoxandroid

Breaking

14 agosto 2016

Tolta l'iscrizione obbligatoria a Google Plus per scrivere recensioni sul Play Store

La notizia è stata confermata, non avrete più bisogno necessariamente di un account Google per pubblicare una recensione. Sono infatti finite le pressioni da parte di Mountain View per far conoscere il suo social network.


Una semplice notizia, che dalla rete si trasforma in realtà. Oramai è constato che se acquisti un dispositivo Google è quasi necessario usufruire di Gmail e Google+ per usare al meglio i propri servizi. Ma ora il tasto del "+1" sarà eliminato dal Play Store. Per l'azienda di Mountain View non ha senso identificarsi per tutti i servizi. La notizia è arrivata ufficialmente sul blog di Google qualche settimana fa, ma il roll out arriverà in queste giornate.

Google ha creato questo social network, inizialmente usabile solamente tramite invito. Successivamente ha cercato di unire tutti i servizi, in modo tale da avere un singolo account per effettuare tutte le operazioni possibili, tra cui il cloud Google Drive, YouTube ed altro. Che il pressing selvaggio da parte di Big G si stia smorzando?


Nessun commento: