Trovare un buon locale all'estero? Ci pensa Yelp - Tuttoxandroid

Breaking

26 agosto 2016

Trovare un buon locale all'estero? Ci pensa Yelp


Spesso quando si è all'estero il timore principale è di incappare in ristoranti,locali e bar a dir poco pessimi,oltre che costosi,solo perchè non siamo abbastanza informati sul luogo.
Yelp è nato proprio per questo.




Non solo locali

Yelp presenta recensioni di qualunque attività aperta al pubblico, dai parchi a servizi come il ferramenta, perciò è utile anche in situazioni di necessità risparmiando magari finanze preziose.


Le recensioni le facciamo noi

Il lato più interessante di Yelp è proprio il suo essere crowdsurcing nei contenuti. Le recensioni sono fatte da utenti registrati e con identità reali (è sempre più convincente un Aldo Rossi di LupoMannaro90) che valutano dal vivo sia tramite il social sia tramite la App.
Infine, la community. Sotto vari aspetti l’utente di Yelp è una persona in carne e ossa, identificabile, che si incontra spesso e volentieri con gli altri yelper dal vivo. Ogni mese c’è un EYE (Evento Yelp Elite), dedicato ai nostri utenti Elite e ai loro invitati, e in più ci sono di solito 2-3 altri eventi, che chiamiamo CMYE (Community Manager Yelp Event) e UYE (User Yelp Event)… senza contare le Happy Yelp Hours, ossia gli orari in cui il community manager è a disposizione di chiunque vuole incontrarlo.

TripAdvisor .. Valida alternativa?

Come detto in precedenza,Yelp si occupa di svariate tipologie di recensioni, non solo di strutture come ristoranti,b&b e hotel ma è anche vero che paragonato ad altri servizi qui in Italia viene facilmente battuto dalla concorrenza.

Ciononostante rimane all'estero un'ottima risorsa,facile,intuibile e leggera che ha aiutato e aiuterà ancora milioni di utenti nello scegliere il servizio più adatto alle loro esigenze.


Schermata di ricerca di Yelp





Nessun commento: