Ugoos AM2: la recensione del tv box per guardare Kodi e Netflix senza problemi - Tuttoxandroid

Breaking

6 agosto 2016

Ugoos AM2: la recensione del tv box per guardare Kodi e Netflix senza problemi

Ecco a voi la recensione dell' Ugoos AM2, un piccolo ma funzionale Tv Box che vi permette di fruire dei servizi streaming attraverso il famigerato Kodi o altre piattaforme streaming emergenti come Netflix. Questo Box Tv appare molto compatto e la qualità dei materiali è eccellente. Scopriamolo in questa recensione!


Tempo fa abbiamo recensito il più performante Ugoos UT4, questo che abbiamo tra le mani invece, è la versione depotenziata che svolge perfettamente il suo dovere.  Parliamo di un mini PC Android dalle dimensioni compatte, dotato di un processore che garantisce comunque delle buone prestazioni. L'AM2 non ha solo una buonissima qualità costruttiva, ma anche altre caratteristiche di eccellenza, come la funzionalità WiFi dual band.



Vediamo l'unboxing del dispositivo.
All'interno della confezione troviamo:

  • Telecomando;
  • antenna esterna Dual-Band;
  • sensore ad infrarossi;
  • alimentatore con presa italiana (5 V, 3 A);
  • cavo HDMI;
  • libretto di istruzione in inglese.
Ha un peso di appena 66 grammi e le sue dimensioni sono 108 x 58 x 13 mm, quindi potete portarlo ovunque vogliate.
Esaminiamo anche l'hardware: troviamo le due porte usb (una delle quali integra l'OTG), Sull'altro lato abbiamo la porta HDMI, mentre quello opposto è dedicato all’alimentazione (tramite MicroUSB) ed ai jack (uno da 3.5 mm per la connessione AV ed uno più piccolo per il sensore infrarossi in dotazione). Nell'altro lato più lungo troviamo lo spinotto per l’antenna WiFi, lo slot MicroSD ed il pulsante per il riavvio in recovery.

Il processore è un Amlogic S905, composto da una CPU quad-core Cortex A53 a 64 bit (frequenza massima 2 GHz) e da una GPU Mali 450 MP5. Tale chip riesce a gestire perfettamente i video in 4K e a 60 fps, ha un solo giga di RAM DDR3 che non pregiudica la fruizione dei contenuti multimediali, ma che è piuttosto limitante se vogliamo utilizzare il nostro Tv Box per navigare su internet o installare applicazioni complesse.
Una volta collegato al televisore, possiamo scegliere tra due interfacce. Quella personalizzata da Ugoos, che è davvero molto carina e quella Android. Per abitudine abbiamo utilizzato maggiormente l'interfaccia stock Android. Non manca la versione pre-installata di Kodi, attraverso la quale possiamo guardare di tutti i contenuti in streaming e installare i diversi add-on. Come qualsiasi android possiamo accedere al Play Store e installare le app più disparate e quelle adatte ai tv box come Netflix. Youtube è preinstallato e la qualità dei filmati è superlativa.

Ecco la nostra recensione video:



Potete acquistarlo a 80 euro.

UGOOS AM2 a 79.99 




Nessun commento: