Alcatel entra nel mondo della realtà virtuale e dei video a 360° - Tuttoxandroid

Breaking

2 settembre 2016

Alcatel entra nel mondo della realtà virtuale e dei video a 360°

Telefoni ovunque ad IFA, ma Alcatel si mette da parte e cerca di conquistare il settore del momento, ovvero quello della realtà virtuale. Da Oculus, HTC, Facebook e Google, ecco ora Alcatel con Vision, il visore per la realtà aumentata e Alcatel 360 Camera.


Alcatel Vision



Un altro visore, però questa volta proposto da Alcatel. A differenza delle altre marche, Vision punterà sulla comodità, offrendo una piacevole esperienza ad un costo minimo. Questo visore, dotato di camera a 120°, permette di ottenere una durata di 2/3 ore. Inoltre sarà dotato di un sistema wireless, tale da evitare qualsiasi collegamento allo smartphone. Capace di trasmettere streaming dal cellulare con una latenza di 17 millisecondi.


Alcatel 360 Camera

Equipaggiata con una doppia lente fisheye a 210°, Alcatel ha prodotto questa camera grazie all'accordo con quattro compagnie (360fly, ALLie Camera, Arashi Vision e Primesom).

Pensate che Alcatel sia adatta a questo settore? Serviva davvero creare un'ulteriore visore ed immetterlo sul mercato. La competitività con le altre aziende si sente, Alcatel sa di dover battere gli altri rilanciando sul prezzo ed offrendo contenuti davvero esclusivi. Ci aspettiamo una piccola rivoluzione digitale da parte di essa.


Nessun commento: