Andromeda, la fusione fra Android e Chrome OS testata su nexus 9 - Tuttoxandroid

Breaking

26 settembre 2016

Andromeda, la fusione fra Android e Chrome OS testata su nexus 9


Pochi giorni fa un nuovo rumor è stato al centro dell'attenzione grazie ad un tweet di Hiroshi Lockheimer, attraverso il quale ha lasciato intendere che all'evento del 4 ottobre sarà probabilmente svelato qualcosa di grandioso. La teoria principe che è nata dalle frasi di Lockheimer è stata quella di una fusione tra i due sistemi operativi Android e Chrome OS. La teoria viene rafforzata oggi da alcuni test effettuati da google ed apparsi sul web.

All'interno del codice di Android 7.0 Nougat AOSP è possibile trovare un file per il test delle prestazioni grafiche (SurfaceCompositionTest.java). Attraverso questo è riscontrabile una connessione tra il dispositivo Nexus 9, tablet rilasciato da google qualche anno fa, ed un sistema chiamato "Andromeda". Questo nome non ci è nuovo in quanto è così che, secondo molti rumors, dovrebbe chiamarsi il sistema ibrido fra Android e Chrome OS.



Nel file viene evidenziato come Andromeda necessiti di prestazioni molto più elevate di Android. Android ha bisogno di un punteggio minimo di solo 4.0 nel test, mentre il sistema "fuso" deve arrivare almeno ad 8.0.
Andromeda sembra quindi essere un sistema "pesante" per gli smartphone e che quindi non avrà, probabilmente, incrementi prestazionali su questi.
Il vantaggio maggiore sarebbe quello di avere un unico sistema che funzioni bene sia per smartphone che per tablet.

Restiamo in attesa dell'evento del 4 ottobre per sapere con certezza la verità su questa possibile fusione.

LEGGI ANCHE FUSIONE TRA ANDROID E CHROME OS, A BREVE POTREBBE ESSERE REALTÀ


Nessun commento: