Audio in background su Youtube con Chrome 54 Beta - Tuttoxandroid

Breaking

16 settembre 2016

Audio in background su Youtube con Chrome 54 Beta


In un articolo precedente, vi abbiamo spiegato come attivare l'audio con Firefox, attraverso l'utilizzo di un utile trucchetto. Oggi invece, vi introduciamo l'ultima beta del famoso browser di Google, il quale permetterà di riprodurre streaming audio sul vostro dispositivo ... uscendo dall'applicazione.


Chrome 53 ha rilasciato numerosi cambiamenti a partire dall'aspetto, introducendo il material design ovunque (in Chrome OS). Ma Chrome 54 per mobile, disponibile oggi sul canale beta in download, promulga diversi cambiamenti tra cui lo streaming audio sulla propria piattaforma. Un esempio di questo si può vedere nel video di seguito:

 

Il video si mette in pausa una volta uscito da Chrome, ma dalla tendina delle notifiche può essere comodamente riavviato grazie al pulsante play. Inoltre vi sarà l'addio definito del plugin Flash per Youtube, grazie all'arrivo di HTML 5. I programmatori hanno riscritto il codice del famoso sito di streaming video, introducendo molti cambiamenti sul lato della sicurezza e delle performance. A breve il rilascio ufficiale, ma quando questa miglioria verrà ampliata sull'applicazione di YouTube?