Galaxy S7 e iPhone 7 in un test d'immersione e il vincitore è.... [Video] - Tuttoxandroid

Breaking

19 settembre 2016

Galaxy S7 e iPhone 7 in un test d'immersione e il vincitore è.... [Video]


Samsung con il suo Galaxy S7 ha ritrovato l'impermeabilità ed Apple non poteva stare a guardare e così iPhone 7 è il primo iPhone ad essere impermeabile. Entrambi gli smartphone seguono le certificazioni IP, IP68  per S7 e IP67 per iPhone 7. Chi è riuscito a durare di più? 




Per i più curiosi siamo andati a vedere su Wikipedia quali sono le prerogative degli standard IP (International Protection). Forse lo sapete già, ma il primo numero, nella certificazione IP, si riferisce alla protezione dalla polvere. IP6X è il massimo livello e garantisce la completa protezione. "Totalmente protetto contro la polvere; sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni."
Per quanto riguarda la protezione all'acqua, specificata dal secondo numero, il livello massimo è IPX9, ma il Galaxy S7 si ferma a IPX8 e iPhone 7 a IPX7. 
IPX7: "Protetto da immersione temporanea (immergibile tra 15cm e 1mt per almeno 30 minuti, non deve presentare condensa o infiltrazioni)."
IPX8: "Protetto da immersione continua (immergibile ad almeno 1mt di profondità per almeno un'ora, ulteriori specifiche d'immersione stabilite dal produttore, resistente ad una pressione di almeno 10bar esercitata in tutte le direzioni)."

Quindi sulla carta il Galaxy S7 è migliore e dovrebbe resistere di più. In realtà nel video di "EverythingApplePro", Galaxy S7 è quello che ha resistito di meno. Il test consisteva nell'immergere i due smartphone a profondità sempre più alte, fino ad arrivare oltre i 10 metri. A questa profondità il Galaxy S7 si è spento definitivamente, mentre iPhone 7 presentava danni al display, al tasto centrale e altri. 

Diciamo che questo test lascia il tempo che trova, visto che entrambi hanno superato brillantemente le aspettative. Vi lasciamo il video qui in basso per farvi un'idea di ciò che è successo. 






Nessun commento: