[Guida] Come installare programmi 32 bit su pc windows 64 bit - Tuttoxandroid

Breaking

16 settembre 2016

[Guida] Come installare programmi 32 bit su pc windows 64 bit

Non solo Android sul nostro portale, ma spesso trattiamo argomenti che attengono alla sfera tecnologica generale. Questa volta ci occupiamo di Windows e affrontiamo una delle domande a cui siamo maggiormente chiamati a rispondere. 


Come posso installare i programmi 32 bit sul mio computer 64 bit?
Cerchiamo di dare una risposta chiara e concisa, premettendo che l'architettura a 64 bit è perfettamente in grado di eseguire i programmi a 32 bit. Il problema si manifesta qualora vogliamo eseguire programmi a 64 bit sul nostro Pc 32 bit. Di conseguenza i programmi e i software a 32 bit dovrebbero regolarmente funzionare sul vostro PC. In caso riscontraste dei problemi, vi consiglio di verificare che le cartelle dei software siano installate nella directory Programmi (x86) localizzata in C:\ .
È questo il percorso riservato ai programmi eseguiti a 32 bit. Quelle a 64 bit vengono solitamente caricati in Programmi

Soluzione per installare i programmi 32-bit sul PC 64-bit

È possibile tuttavia creare una macchina virtuale, scaricando VirtualBox, che è un vero e autentico emulatore, che simulerà sul vostro PC un nuovo emulatore.
Ti basterà premere su "Nuova" e assegnare il nome alla macchina. Attraverso l'opzione "Tipo" potrai assegnare la versione operativa di Windows; sotto "versione" inserisci quella di cui hai il Cd di installazione a 32 bit. 


Infine in "Archiviazione" sotto "Controller: IDE" inserisci l'immagine ISO di una copia di Windows a 32 bit.
Il programma dovrebbe installarsi senza problemi.