Insta360 per girare video a 360° su qualunque smartphone - Tuttoxandroid

Breaking

3 settembre 2016

Insta360 per girare video a 360° su qualunque smartphone


Il 2016 è stato anche l'anno delle fotocamere a 360° (ad es. di LG e Samsung), utilizzate come accessori completamente esterni allo smartphone (anche se configurabili da remoto).


Inoltre Il comparto Hardware degli smartphone di oggi, non ci fanno certo sperare in un'aggiunta di fotocamere di questo genere nel futuro prossimo, ma ci sarà sicuramente da aspettare.

Per questo Insta360, ha deciso di sviluppare un accessorio per iPhone e Android in grado di registrare foto e video a 360 gradi.

Il dispositivo in questione si chiama Nano, ed è un accessorio da collegare allo smartphone mediante il connettore di ricarica (lightning o micro-usb), è dotato di due fotocamere opposte con lenti grandangolari da 210 gradi ciascuna, in grado di unire le riprese in un'unica a 360 gradi fino alla risoluzione di 3k.

Oltre a registrare video, si potrà trasmettere in live ciò che si sta registrando, proprio come una live streaming.


Il dispositivo era, all'inizio un'esclusiva di iPhone, ma sarà disponibile a brevissimo anche per Android.

In  più l'azienda Insta360, ha promesso un'altra versione, denominata Air, simile a Nano, ma dotato di caratteristiche decisamente di fascia più alta (di cui però non si sanno molti dettagli);
a differenza di Nano, Air dovrebbe essere un'esclusiva di Android per sempre.

Passando al lato prezzo, non si sa bene a quanto sarà commercializzata la versione per Android, ma sospettiamo possa corrispondere alla cifra richiesta su iPhone: 230 euro.



Nessun commento: