[Guida] Aggiornamento Clash Royale, nuove carte e modalità torneo rinnovata - Tuttoxandroid

Breaking

19 settembre 2016

[Guida] Aggiornamento Clash Royale, nuove carte e modalità torneo rinnovata


È da poco disponibile al download la versione 1.5.0 del gioco Clash Royale di Supercell: le novità sono molte ed incisive, si parte da un nuovo bilanciamento e nuovi bauli fino all'aggiunta di 4 nuove carte. Il cambiamento più importante riguarda però la modalità “torneo” che è stata rivista completamente in modo da permettere a tutti di usufruirne a pieno.



Nuovo bilanciamento

Novità che già era stata annunciata all'interno dell’app. tempo fa per avvertire i videogiocatori.
Prevede molteplici cambiamenti, ecco quali:
  •  Gigante: danni ridotti del 5%;
  •  Furia: costo di elisir ridotto a 2 (da 3), potenziamento ridotto al 30% (da 40%), durata ridotta di 2 secondi;
  •  Boscaiolo: potenziamento della Furia ridotto al 30% (da 40%), durata della Furia ridotta di 2 secondi;
  • Specchio: livello delle carte copiate dallo Specchio aumentato di 1;
  •  Fulmine: stordisce i bersagli per 0,5 secondi;
  •   Il Tronco: respinge TUTTE le truppe di terra;
  •   Bombarolo: punti ferita ridotti del 2%, danni aumentati del 2%.

Queste migliorie serviranno a rendere il gioco più equilibrato evitando di avere carte troppo potenti. Questo eviterà di lasciare nell'ombra le altre che resterebbero quindi inutilizzate dai giocatori.

Nuove carte

L’aggiornamento porta 4 nuove carte: due leggendarie, una epica ed una comune. Esse non saranno direttamente presenti nel gioco ma saranno rilasciate una alla volta ogni due settimane.
Non è quindi ancora possibile conoscere tutte le nuove carte ma solamente una, rilasciata lo stesso giorno dell’aggiornamento.
La carta in questione è il “megasgherro” che consiste in un normale sgherro ma, come è possibile vedere dalla sua scheda presente all'interno del gioco, è protetto da un'armatura ed ha un costo di 3 elisir.



La carta sembra avere delle caratteristiche piuttosto interessanti per un utilizzo offensivo abbinata ad unità tank.

Nuovi bauli ed offerte

Con questa versione dell’applicazione vedremo l’aggiunta di 2 nuovi tipi di bauli:
  •         Baule epico: conterrà solamente carte epiche, ovviamente appartenenti all'arena di riferimento o quelle sottostanti. Il numero di carte presenti varia in base al'arena di appartenenza.
  •     Baule leggendario: conterrà una ed una sola carta, ma leggendaria ed appartenente ad una qualunque delle arene. Ciò significa, ad esempio, che se ci troviamo in arena 5 potremmo ottenere una carta leggendaria appartenente all'arena 8.

Saranno disponibili anche alcune offerte speciali disponibili al raggiungimento di una nuova arena che comprenderanno un baule, gemme e oro, il tutto ad un prezzo promozionale.



Per le carte appena rilasciate sarà poi possibile comprare pile di carte ad un prezzo conveniente, così da averne già abbastanza per migliorarle e al contempo risparmiare.

Novità “minori”

Tra le novità sono presenti anche:

- Sostituzione della schermata "clan" con la nuova "social", tramite la quale, entrando nella scheda "amici" è possibile sfidare i propri amici in battaglia e vedere chi si trova online. Le schede "chat" e "cerca" restano immutate.


- Nelle battaglie è ora possibile cliccare sul pulsante provocazioni e “zittire” il nostro avversario, ovvero bloccare le sue provocazioni cliccando sulla nuvoletta in alto a sinistra rappresentante un divieto.

 

- È stato aggiunto l’obiettivo “serie di vittorie” ottenibile tramite la nuova modalità dei tornei.


- Nell'eventualità in cui si ecceda con le corone necessarie per ottenere il baule della corona giornaliero, l’eccesso verrà esteso al baule del giorno seguente. Inoltre non sarà più possibile sbloccare due bauli della corona in un solo giorno.

Novità nella modalità torneo

Questa parte del gioco è stata completamente rinnovata, i tornei come erano presenti inizialmente sono stati totalmente eliminati per far spazio a questa nuova modalità più accessibile ai giocatori.
In particolare avremo due tipologie di tornei:
  • Sfida classica: ha un costo di partecipazione di 10 gemme, premio massimo 2000 oro e 100 carte.
  • Sfida grandiosa: ha un costo di partecipazione di 100 gemme, premio massimo 22000 oro e 1100 carte.

Ogni vittoria all'interno del torneo farà crescere il premio finale ottenibile, con 12 vittorie si avrà il premio massimo, ma con 3 sconfitte si uscirà dal torneo ottenendo il premio raggiunto fino a quel momento.


Questa modalità sarà sicuramente molto apprezzata dagli amanti di questo gioco in quanto riesce a dare a tutti la possibilità di partecipare ai tanto rinomati tornei. Con la vecchia modalità era quasi impossibile accedere a causa della pochissima disponibilità di posti. In questo modo il problema è risolto ed ogni giocatore può partecipare ai tornei a patto di "pagare" con delle gemme.

Restiamo quindi in attesa dell’uscita delle nuove carte ed intanto divertiamoci con le sfide della modalità torneo.


Nessun commento: