Nubia Italia aperta al modding: non invalida la garanzia! - Tuttoxandroid

Breaking

24 settembre 2016

Nubia Italia aperta al modding: non invalida la garanzia!


Nubia arriva in Italia e lo fa alla grande, presentando il suo top di gamma Z11 e annunciando il supporto al modding, che non invaliderà la garanzia. 



Nubia è un'azienda relativamente giovane, nata da ZTE. Con il suo ultimo top di gamma è arrivata anche in Italia e Z11 si è rivelato un dispositivo davvero interessante. 
Borderless, potete, bello, costruito bene e con una buona interfaccia, Nubia Z11 si propone ad un prezzo abbastanza aggressivo, anche se c'è chi riesce a fare di meglio. 

Nella giornata di ieri, Nubia Italia ha annuncia la sua politica riguardo al modding. I dispositivi venduti in Italia possono essere "moddati", ovvero possono avere root, bootloader sbloccato e recovery e firmware alternativi, senza perdere la garanzia. 

La garanzia ufficiali di Nubia è ovviamente di due anni e vi invitiamo a leggere il comunicato ufficiale per ulteriori chiarimenti. 


È consentito lo sblocco del bootloader e l’ottenimento dei permessi di root senza pregiudicare e invalidare la garanzia legale di 2 anni sul dispositivo acquistato. Tutte le attività annesse alle modifiche software sopracitate sono consentite nei limiti di utilizzo e di corretto funzionamento del terminale, pertanto qualsiasi alterazione che comporti un danno permanente hardware/software da parte dell’utente comporterà l’invalidazione dei termini di garanzia. 
I termini di garanzia, inoltre, si riterranno validi anche se il dispositivo acquistato manifestasse difetti di conformità hardware e avesse subito un’alterazione del software non accertabile come causa dei difetti stessi previo accertamento dello staff tecnico della problematica riscontrata. 
In caso di brick e di malfunzionamenti software sarà possibile richiedere al centro tecnico il ripristino della conformità del dispositivo al costo di 30€ con ritiro e spedizioni incluse. Tale procedura dunque ripristinerà la garanzia rimanente sui difetti di conformità hardware. 
I termini ivi riportati sono validi solamente per i dispositivi acquistati presso lo store ufficiale www.nubiamobile.it nella variante internazionale destinata al mercato italiano.
E' possibile acquistare il Nubia Z11 nella variante 4/64 GB a 449 Euro sul sito ufficiale Nubia.







Nessun commento: