Thl T7 un vero panzer di fascia medio-bassa: ecco la nostra recensione - Tuttoxandroid

Breaking

14 settembre 2016

Thl T7 un vero panzer di fascia medio-bassa: ecco la nostra recensione

L'azienda asiatica Technolgy Happy Life, torna sul mercato con un dispositivo molto interessante, specie per quanto riguarda il prezzo. Le sue caratteristiche semplici, la dotazione hardware più che sufficiente e la batteria molto capiente, lo rendono un'alternativa valida ad altri modelli di pari categoria.



Caratteristiche tecniche

·         DISPLAY da 5.5" IPS HD 1280x720, 267 PPI;
·         CPU MTK 6753 octa-core da 1.3 ghz;
·         RAM 3 GB;
·         ROM 16 GB espandibile;
·         GPU Mali T-720 MP3;
·         Dual Sim;
·         Fotocamera posteriore con lente Omnivision 13850 da 13 megapixel (con interpolazione fino a 16), fotocamera anteriore con lente Omnivision 5670 da 5 megapixel (con interpolazione ad 8);
·         Batteria da 4800 mAH;
·         Android Lollipop 5.1;
·         Sensore per le impronte digitali;

 




Design e Materiali

Il primo impatto con questo telefono è risultato positivo nonostante la sua mole dimensionale; apparentemente le sue misure generose e la batteria da ben 4800 danno l'idea di un apparecchio decisamente pesante. Eppure il suo peso di circa 202 grammi, risulta ben distribuito su tutta la superficie. Nella parte destra del dispositivo, troviamo il classico vano sim estraibile con la chiavetta mentre nella parte sinistra il tasto accensione e di regolazione del volume. In alto il jack audio per le cuffie. Frontalmente oltre il display, c'è:  la fotocamera da 5 megapixel, led per le notifiche, sensore di prossimità, un microfono ed assenza dei tasti fisici INDIETRO HOME E MENU, che in questo T7 ritroviamo sul display come tasti virtuali. Nella parte posteriore troviamo: il logo Thl, il sensore per le impronte digitali che pur non essendo fulmineo nello sblocco è abbastanza preciso, fotocamera da 13 megapixel, flash-led e lo speaker in basso. Interessante la back-cover in plastica ben costruita ed il frame perimetrale in alluminio che dona un tocco di raffinatezza a questo Thl.



Display e Fotocamera

Il pannello IPS HD di questo apparecchio non brilla particolarmente dal punto di vista luminoso e la resa cromatica risulta sufficiente. Il nero tende leggermente al grigio ed il bianco risulta un tantino slavato. La personalizzazione delle icone, dona un tocco di colore in più in questo display, che altrimenti ne rimarrebbe privo in virtù della versione di Android stock presente su questo Thl. Entrambe le fotocamere restituiscono foto nella sufficienza, nello specifico la possibilità dell'interpolazione a risoluzione maggiore, non giova molto alla qualità degli scatti che perdono così di nitidezza. Sufficiente la luminosità del flash e la velocità di cattura delle immagini.

Batteria e Prestazioni

La batteria è sicuramente il pezzo forte di questo modello, con i suoi 4800 mah ci garantisce la giornata di utilizzo con uso intenso e con 6h di schermo attivo, con un uso medio possiamo tranquillamente arrivare ad un giorno e mezzo di durata. Il processore MTK 6753 e la RAM da ben 3 GB, permettono di avere una buona fluidità nella maggior parte delle operazioni, anche nel gaming questo T7 si è comportato bene nonostante una GPU Mali T-720 che, seppur non sia di recente fabbricazione, permette esperienze di gioco più che sufficienti.

Conclusioni

Questo Thl T7 in definitiva appare come un telefono solido e ben costruito, adatto a chi ha esigenze di autonomia della batteria senza rinunciare però alle prestazioni che in questo device risultano più che sufficienti. E' possibile acquistarlo su Amazon ad un costo di circa 137€ e generalmente a 115€ su altri store on-line.