Youtube GO: ecco come guardare video offline - Tuttoxandroid

Breaking

27 settembre 2016

Youtube GO: ecco come guardare video offline


Sicuramente tantissimi di voi avranno esclamato "Finalmente!", "Alleluia" o quant'altro, solo leggendo il titolo, e, beh, non posso darvi torto, perché come voi, anche io aspettavo una funzionalità del genere da tempo, ma andiamo a scoprirla meglio!


Come riprende il titolo, Big G è al lavoro su Youtube GO, un'applicazione molto attesa, che si affiancherà, ovviamente, alla piattaforma di video-sharing più famosa al mondo (Youtube), ampliandone l'accessibilità e le funzionalità.

Per il momento, questa possibilità sarà riservata al pubblico indiano, il quale potrà testare a fondo e provare con mano, prima di chiunque altro.


Non è un caso che il roll-out sia iniziato in India, Youtube GO infatti, è stato pensato principalmente per quelle aree dove c'è assenza di connessione, o il livello è abbastanza basso rispetto alla media.
Per contrastare questa mancanza, Google ha sviluppato la visualizzazione offline dei video, con la possibilità anche di scegliere la qualità e la dimensione, in modo da poter tenere sotto controllo anche il consumo dei dati.

In più, l'app permetterà la condivisione locale con tutti gli utenti nei paraggi, grazie alla funzione Smart Offline, nata in India ad inizio 2016.


Nessun commento: